Elezioni, Conte a Letta: “basta balle e arroganza”

0
1932

“La voglia di screditare il movimento a volte dà alla testa. L’obiettivo di questa macchina fango è dire a chi crede in valori progressisti, attenzione guardate che Conte è amico di Trump, non votate il M5s. Quando tutti sanno che per i valori, le idee, e per le politiche del Movimento c’è una differenza notevole fra noi e le politiche perseguite da Trump”. Lo dice il leader del M5s, Giuseppe Conte, in un video su Facebook. “Alcuni esponenti del Pd, compreso Letta, che non sembrano proprio tanto sereni in questo sorcio di campagna elettorale, si sono fiondati su questa notizia – aggiunge l’ex premier -. Ne vorrebbero approfittare per dimostrare che l’agenda del Movimento non è progressista. Mi permetto un suggerimento, caro Enrico: i cittadini, la tua stessa comunità politica, sanno chi sono, non sono così sprovveduti, allora smettetela con queste balle mal congegnate. Smettetela soprattutto con l’arroganza di distribuire patenti di legittimità di ogni tipo, a destra e a manca”.

Elezioni, Conte: Trump? Goffi tentativi schizzare fango su di me

“Succedono cose strane in questa campagna elettorale. Ora si tira in mezzo Trump. Il 25 settembre si avvicina, il M5S spaventa e si gioca sporco”. Così il presidente M5s Giuseppe Conte su Facebook. “Ci sono goffi tentativi di screditare la nostra azione politica e di spruzzare qualche schizzo di fango su di me”, afferma Conte riferendosi ad un articolo su Repubblica che ha intercettato l’ex inquilino della Casa Bianca Trump. “Un giorno mi accusano di essere un anti-atlantista, un altro mi rimproverano il rapporto durante la mia esperienza a Chigi. La voglia di screditare M5s da’ alla testa”, osserva tra l’altro l’ex premier. “L’obiettivo di questa macchina del fango è dire a chi crede nei valori progressisti ‘attenzione guardate che Conte è amico di Trump e non votate M5s’. Quando tutti sanno che per i valori, le idee e le politiche del Movimento “c’è una differenza notevole tra noi e le politiche di Trump”.

Elezioni, Conte: ‘Basta fake news, ho solo detto che occorre sbloccare negoziati pace’

“Basta fake news: ho semplicemente detto che non si può rinunciare al tavolo di pace trincerandosi dietro il fatto che Putin non vuole la pace. Bisogna lavorare giorno e notte per sbloccare i negoziati”. Lo puntualizza il leader del M5S Giuseppe Conte, tornando su una dichiarazione rilasciata all’emittente locale Telelombardia che ha scatenato le reazioni di diversi esponenti politici.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here