Conte: “Aprite gli occhi, anche Meloni inizia a impaurirsi di fronte alla responsabilità di guidare il paese”

1
2632

“Meloni togliendo il reddito di cittadinanza vuole la guerra civile. Lei guadagna da oltre 20 anni 500 euro al giorno con i soldi dei cittadini e vuole togliere 500 euro al mese alle persone in difficoltà facendo la guerra ai poveri?”.

Così il leader del M5S Giuseppe Conte, intervenendo ai microfoni di Rainews24.

A chi gli chiede se non sia eccessivo evocare la guerra civile, l’ex premier risponde: “io sto semplicemente prevedendo cosa accadrebbe se, in un momento complesso come questo venisse meno un presidio a tutela dei più deboli, come reagirebbe la gente togliendo il reddito di cittadinanza…”.

“Dico ai cittadini ‘aprite gli occhi’, anche Meloni inizia a impaurirsi di fronte alla responsabilità di guidare il paese, anche perché non vedo in Fdi una classe dirigente adeguata. Attenzione: si sta già prefigurando una grande accozzaglia al governo”, con la corsa “alle poltrone mentre i bisogni dei cittadini sullo sfondo”, le parole del leader M5S.

L’allarme lanciato da Enrico Letta se dovesse vincere il centrodestra? “Non userei questi toni, l’Italia è una democrazia è avanzata e solida. Ma c’è da distinguere tra i programmi, quelli della destra sono inadeguati e insufficienti, come lo sono quelli di altre forze politiche del resto”, ha quindi risposto Conte.

Conte: con Draghi sposato l’agenda di Washington

“Il dissidio con la strategia di Draghi in politica estera, sta nel fatto che noi abbiamo sposato completamente l’agenda di Washington, ma noi dobbiamo consapevolmente afferrare che gli interessi strategici dell’Unione europea non sempre coincidono quelli degli Stati Uniti. Dobbiamo dirlo con chiarezza, e non significa essere anti-atlantisti”. Lo ha detto il leader del M5s, Giuseppe Conte a Di martedì, su La7. Sulle sanzioni alla Russia, “non abbiamo mai avuto ambiguità e incertezze: sono stato favorevole dall’inizio, anche sull’inasprimento – ha aggiunto -. Ci stanno facendo molto male ma, a differenza di quel che dice Salvini, ritengo che vadano mantenute, è una questione di principio. Non possiamo tornare indietro, ma guardo in faccia la realtà. Le sanzioni non stanno piegando l’economia russa”.

Elezioni, Conte: Letta vuole fare del M5s un capro espiatorio

“Letta ha deciso di fare di noi un capro espiatorio ma gli italiani non sono così sprovveduti. Noi abbiamo la nostra agenda, abbiamo incalzato Draghi, e continueremo a perseguirla. Letta ha deciso di abbracciare Calenda, Renzi, Gelmini, Carfagna, Di Maio, Tabacci e più soggetti politici possibili, pur di non abbracciare noi. Benissimo, siamo orgogliosamente da soli, vedremo il popolo democratico chi premierà”. Lo ha detto il leader del M5s, Giuseppe Conte a Di martedì, su La7.

1 COMMENT

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here