Ilaria Cucchi: “Io ero il prototipo dell’elettore medio di Meloni e Salvini, poi la vita mi ha dato una brutta lezione”

1
6277

“Io sono cambiata completamente, ero una persona completamente diversa da oggi, che viveva nelle sue certezze. Ero lo specchio dell’elettore medio di Giorgia Meloni e Salvini e credo che la mia vita come è cambiata deve far riflettere. Io vivevo nelle mie convinzioni, ero tra le tante persone che vivono determinati temi con distacco, penso alle carceri e alla giustizia“.

Così Ilaria Cucchi sul palco della Festa del Fatto Quotidiano a Roma, raccontando la propria evoluzione umana e politica: “Il cittadino medio di fronte ad alcuni temi si gira dall’altra parte, perché li sente distanti. Anche io sentivo parlare del tema delle carceri, pensavo che non mi sarebbe mai capitato… bene la vita mi ha dato una brutta lezione. Quello Stato in cui avevo sempre creduto, non mi ha tutelata e mi ha abbandonata”.

“In questi tredici anni di lotta ho dimostrato che non mi piace perdere e non perderemo neanche questa volta ma vinceremo questa battaglia”, ha detto Cucchi, candidata al Senato per l’Alleanza Verdi-Sinistra, nei giorni scorsi a Milano presentando la sua candidatura insieme al segretario di SI Nicola Fratoianni e alla portavoce nazionale di Europa Verde Eleonora Evi. “Sono molto emozionate perché sento il peso della responsabilità di portare in Parlamento i temi veri, quelli che stanno a cuore ai cittadini”. Un esempio? “Il tema delle carceri che oggi sono considerate delle discariche sociali – ha aggiunto Cucchi – il nostro programma è l’unico che affronta questo tema. Il problema nasce dall’indifferenza. Io l’ho vissuto sulla mia pelle e non mi volterò mai più dall’altra parte se vogliamo sperare in una società migliore”.

1 COMMENT

  1. “lo Stato mi ha abbandonato”. Come hai fatto tu con tuo fratello, prima di scoprire che poteva essere …la gallina dalle uova d’oro !! Ipocrita, sanguisuga !!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here