Conte: “Endorsement Trump? Letta poco informato, ho querelato”

0
8472

“Letta ha detto che l’endorsement di Trump è un imbarazzo per me? Letta si è distratto, sa che io ho querelato quell’articolo di giornale? Evidentemente non è informato bene”. Lo ha detto il presidente del M5S, Giuseppe Conte, intervistato nello Speciale elezioni di LaPresse. “Comunque l’imbarazzo sarebbe per il fatto che Trump ha detto che sono una brava persona? Nessun imbarazzo, Letta si rilassi. C’è di peggio nella vita che essere definito ‘brava persona’”, ha concluso Conte.

Elezioni, Conte: “Non ci sono le condizioni per governare col Pd”

“Non ci sono proprio le condizioni” per un governo con il Pd. Lo dice il leader del Movimento Cinque Stelle, Giuseppe Conte, intervistato nello Speciale elezioni di LaPresse. “Primo perché siamo gente seria. Secondo perché ci presentiamo con un progetto da questo punto di vista ben articolato, ben strutturato, e nella nuova Legislatura saremo ancora più intransigenti di prima, perché abbiamo maturato anche maggiore esperienza e sicuramente, se l’asticella prima era elevata, adesso sarà elevatissima. Terzo, con questi vertici io a un tavolo non mi ci siedo”. ha aggiunto Conte. E se i vertici cambiassero? “Non voglio entrare nelle prospettive ipotetiche. Valuteremo, vedremo se, quando e come. Sembra quasi che io stia chiedendo la testa di qualcuno di un altro partito. Non mi sembra neppure appropriato”, ha sottolineato il leader pentastellato.

Dl Aiuti, Conte: “Superbonus? Soddisfatto, ridicola corsa Lega a interstarsi accordo”

L’accordo trovato sul dl Aiuti bis sulla cessione dei crediti legati al Superbonus? “Più che una soddisfazione personale, direi che è una soddisfazione per il paese, per lo Stato, per il governo innanzitutto. Poi certo c’è soddisfazione per il M5s visto che fino a venerdì eravamo considerati degli irresponsabili”. Lo ha detto il presidente del M5s, Giuseppe Conte, intervistato nello Speciale elezioni di LaPresse, che sulla vicenda ha poi aggiunto: “hanno fatto credere che volevamo bloccare il Dl Aiuti, una falsità e una follia. Avevamo tutti contro, ma adesso scopriamo che finalmente anche gli altri hanno capito in ritardo che il problema esiste. Quelle della Lega, che si intesa la soluzione, sono dichiarazioni ridicole, è ridicolo tutto questo. E’ il teatrino della campagna elettorale”, ha concluso Conte.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here