Elezioni, Conte: “Al Sud M5S primo partito”

0
5608

“Al Sud ci danno come primo partito, lo diciamo con tutte le cautele del caso”. Così il presidente del M5S Giuseppe Conte, parlando con i giornalisti a margine di un convegno all’Ance. “Questo significa che possiamo vincere molti uninominali ed è un incitamento a tutti gli elettori che si sentono genuinamente democratici, per consentirci di portare a casa anche dei risultati che si ritenevano persi”.

“Noi continuiamo ad andare per la nostra strada, abbiamo una proposta politica molto seria e obiettivi molto chiari. Li presentiamo ai cittadini e confidiamo nella loro investitura di fiducia” aggiunge. Per Letta togliamo voti alla destra e non al Pd? “Se togliamo voti alla destra, va bene. Mi sembra che sia contento anche lui, siamo tutti contenti”.

“L’importante è che (dalle urne, ndr.) venga fuori un governo politico con obiettivi chiari. Quello che stiamo sperimentando è che in una situazione del genere queste accozzaglie da larghe intese non funzionano affatto, diventano sinonimo di stallo e rinvio e non ce lo possiamo permettere”.

Superbonus: Conte, ‘incomprensibile pregiudizio Draghi’

Sul superbonus “ho denunciato in modo molto chiaro un atteggiamento incomprensibile da parte di questo governo, un pregiudizio vero e proprio. Si è dato un dato falso sulle truffe: le truffe non hanno mai superato il 3% del valore complessivo del superbonus. Una cifra molto contenuta”. Lo ha detto il presidente del M5S, Giuseppe Conte, parlando a un evento organizzato dall’Ance, l’Associazione nazionale costruttori edili. Sul superbonus “c’è stata una pubblica presa di distanza da parte della massima autorità di governo, incomprensibile, davanti al Parlamento europeo”, rimarca ancora l’ex premier. Secondo Conte “si voleva deliberatamente boicottare questa misura”.

Superbonus, Conte: “Ora Letta chieda scusa”

-“Ora Letta chieda scusa e con lui anche tutti gli altri. Grazie al M5s e a quelli che Letta ha chiamato ‘piccoli calcoli elettorali’ oggi è stata trovata una soluzione per 40mila imprese edilizie, lavoratori e famiglie che erano stati dimenticati da tutti”. Così in un tweet il Presidente M5s, Giuseppe Conte.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here