Salvini a Meloni: ‘Emergenza in Italia sono bollette, non il presidenzialismo’

0
2624

“Meloni sbaglia, l’emergenza di questo momento non è il presidenzialismo, ma le bollette…Ora la priorità per i cittadini non sono il fascismo o la Russia”.

Lo ha detto Matteo Salvini a ‘Carta Bianca, su Rai3.

Salvini: “Cosa mi piacerebbe fare al governo?Il presidente Consiglio”

Cosa piacerebbe fare a Matteo Salvini in caso di governo del centrodestra? “Il presidente del Consiglio, sarebbe un onore e un’emozione”: e’ la battuta con la quale il leader della Lega si congeda dallo studio di CartaBianca su Rai3. Poco prima Salvini aveva osservato che l’incarico a Giorgia Meloni, nel caso di vittoria della coalizione con miglior risultato per FdI, “e’ il bello della democrazia, con buona pace di Letta che vede problemi e sciagure dall’esito delle elezioni, dove invece chi vince governa e chi perde va all’opposizione”.

Se Fdi risultasse il 25 settembre il primo partito del centrodestra, è giusto che Meloni sia premier? ”Sì, questa è la democrazia, il bello della democrazia…”, ha anche detto Salvini.

Salvini, Russia? Mai chiesto né preso soldi

“Gli unici che hanno preso soldi in passato dalla Russia sono i comunisti e qualche quotidiano come Repubblica. Io non ho mai chiesto né preso soldi. Dicano nomi e cognomi. Ha pagato il Pd? Se la Russia ha pagato il Pd è giusto che si sappia. L’unico Paese straniero che nella mia attività politica mi offri un viaggio pagato e spesato all’estero furono gli Stati Uniti. Io non ci andai. Altri ci andarono, liberi di farlo”. Lo ha detto il segretario della Lega, Matteo Salvini, a Cartabianca, su Rai3.

Fondi russi, la Lega ha dato mandato ai propri legali di querelare chiunque citi impropriamente il partito e Matteo Salvini

“L’unica certezza è che a incassare denaro dal Cremlino è stato prima il Partito Comunista Italiano e in epoca recente ‘la Repubblica’ che per anni ha allegato la rivista ‘Russia Oggi’. La Lega ha dato mandato ai propri legali di querelare chiunque citi impropriamente il partito e Matteo Salvini come è già accaduto in alcuni contesti televisivi con particolare riferimento al sindaco del Pd Matteo Ricci. Non saranno più tollerate falsità e insinuazioni: ora basta”. Così una nota della Lega.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here