Salvini: “Di Maio svolazza nelle pizzerie, ha zero attendibilità”

1
1662

A Luigi Di Maio – che ha parlato di un emendamento della Lega nel 2018 per rendere legale il finanziamento ai partiti dall’estero – Matteo Salvini replica duro: “Mentre il ministro degli Esteri svolazza nelle pizzerie, ed ha zero attendibilità, io dico che è roba da matti parlare di soldi dalla Russia mentre milioni di italiani rischiano il licenziamento. Noi si soldi se li dovessimo chiedere li chiediamo agli italiani e rispondiamo solo a loro. Sono a processo a Palermo per aver difeso i confini nazionali. Alla Russia soldi non li abbiamo chiesti, non li abbiamo mai visti e non li abbiamo mai presi”. E il leader della Lega, a Mattino Cinque su Canale 5, ribadisce: “Alto tradimento? E’ illegale, ma lo è anche anche se uno i soldi li prende dalla Cina o dagli Usa”.

Di Maio: “Chi ammicca a Putin lo fa a chi fa salire bollette”

“La cosa che fa arrabbiare di più è una sola: se c’è qualcuno che ammicca a Putin sta ammiccando a quello che ci sta facendo salire i costi delle bollette così in alto al punto che oggi ci sono commercianti e imprenditori che stanno decidendo se chiudere la loro impresa o indebitarsi per chiudere tra qualche mese”. Lo ha affermato il ministro degli Esteri, Luigi Di Maio, a margine di una passeggiata elettorale a Napoli. Di Maio ha aggiunto: ”Se c’è qualcuno che vuole venderci a Putin, è bene che sappiamo che vuole venderci a quello che ci sta tenendo le bollette così alte”.

Fondi russi, Di Maio: “Importante commissione per fare chiarezza”

“Noi come Governo saremo in continuo aggiornamento, come è sempre stato, con i nostri alleati. Se ci saranno novità ovviamente lo diremo, ma politicamente il tema è che noi da tempo proponiamo una Commissione d’inchiesta sui rapporti tra leader e partiti italiani e Russia. E’ molto importante che si faccia chiarezza”. Lo ha detto Luigi Di Maio, ministro degli Esteri, in relazione al caso dei presunti fondi russi a partiti anche italiani. A margine di un’iniziativa elettorale a Napoli, Di Maio ha aggiunto: ”Ricordate che nel 2018 c’era stato un tentativo da parte della Lega di mettere nella legge anticorruzione Spazzacorrotti una norma che permettesse sostanzialmente di ricevere finanziamenti da Paesi esteri o da personalità estere per i partiti. Allora io chiedo a Salvini confrontiamoci: perché volevi una norma che consentisse a personalità estere, a governi esteri di finanziare i partiti italiani?”. Nel concludere, il ministro ha affermato: ”Ovviamente, e lo voglio dire con molta chiarezza, io consiglio sempre cautela su questo argomento. Non bisogna sparare nessuna cosa fuori da quello che si sa ma l’accertamento di un Parlamento che nella prossima legislatura faccia una Commissione d’inchiesta è molto importante”.

1 COMMENT

  1. Propio di Maio che è al governo se avessero fatto contratti a lungo termine ora avremmo il gas a basso prezzo invece di privatizzare l’energia sono una massa di imbecilli poi intanto danno la colpa a Putin oppure dicono ( e ma ce lo chiede l’europa) per tirarsi fuori dalle loro responsabilità.Ci credono tutti degli imbecilli.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here