“Il 25 settembre qui in Sicilia votate per il vostro futuro ma anche per quello dell’Italia. Qui hanno impostato una campagna elettorale prospettando il voto utile: è un grande inganno, non dovete abboccare. Esiste un solo voto: il voto giusto. Il voto utile che ci fanno credere è il voto utile a loro: per perpetrare le loro logiche di potere e non fare cambiare nulla. Siamo stati dileggiati, attaccati, ma abbiamo dimostrato che siamo scomodi fino al punto di realizzare l’80% degli obiettivi indicati in campagna elettorale. Vi garantisco che se voterete dalla parte giusta. Il primo obiettivo nostro è di fare le cose giuste, non cose mirabolanti, non cose fantasmagoriche”.
Lo ha detto il leader del Movimento 5 Stelle Giuseppe Conte che sta tenendo un comizio a Gela, in piazza Umberto I, insieme al candidato alla presidenza della Regione siciliana Nuccio di Paola.
Conte, a destra sostengono Orban
“Calenda sta riportando in parlamento Renzi che sta facendo la guerra ai poveri. Era pagato dai cittadini e andava a declamare il rinascimento saudita dopo che avevano fatto a pezzi un giornalista indipendente come Jamal Khashoggi. Una sola certezza ci aveva dato Calenda, perché lui cambia idea su tutto, aveva detto in tutte le salse: ‘A me Renzi fa orrore, mai con Renzi'”. Lo ha detto Giuseppe Conte, nel comizio a Gela, in provincia di Caltanissetta. “Ieri – ha aggiunto – al Parlamento europeo i parlamentari di Lega e Fratelli d’Italia hanno votato a favore di Orban contro una relazione dettagliata che certifica tutte le misure illiberali, liberticide e autocratiche del governo ungherese. Neanche nel Medioevo avrebbero pensato una cosa del genere, vergogna. Se questa è la vostra idea di democrazia siete inidonei a governare in Italia”.
Conte, ‘Renzi e Meloni in disaccordo su tutto tranne su abolizione rdc’
“Renzi e Meloni sono in disaccordo su tutto, si fanno la guerra su tutto, tranne su una cosa: vogliono fare la guerra ai poveri, loro che guadagnano 500 euro al giorno, ma non vogliono il reddito di cittadinanza. Vergogna. Volete togliere il reddito di cittadinanza a chi non ha nulla”. Così Giuseppe Conte in un comizio a Gela (Caltanissetta).
È una vergogna da parte vostra inserire la pubblicità di un altro partito in un post presentato da un altro partito. È. Come coprire un manifesto di un politico con un altro