Salvini: “Draghi trovi soldi bollette oltre parlare di pupazzi”

0
713
Pubblicità

“Non ho tempo di seguire la conferenza stampa, penso sia legittimo non seguire la conferenza stampa di Draghi, almeno non c’è ancora un articolo costituzionale che lo impone”. Così il segretario della Lega, Matteo Salvini a una domanda sulle dichiarazioni fatte ieri dal premier Mario Draghi in conferenza stampa, a margine di un’iniziativa su flat tax e pace fiscale in corso a Milano. Poi ha aggiunto: “A proposito di Draghi, oltre che parlare di pupazzi, spero che trovi il tempo per trovare altri soldi per aiutare gli italiani a pagare le bollette perché non so se ha capito l’emergenza nazionale a cui stiamo andando in contro”.

Pubblicità

Meloni: ‘Sanzioni contro Russia strumento efficace

“Non sono d’accordo con chi dice che le sanzioni” alla Russia “non stanno funzionando. Le sanzioni sono lo strumento più efficace che abbiamo nell’attuale contesto, tutti quanti abbiamo letto i dati economici della Russia: era stimata una crescita del 6 per cento del Pil, adesso sta festeggiando una chiusura a meno 3,5 per cento, secondo i dati ufficiali della propaganda russa. Vuol dire aver perso quasi il 10 per cento del Pil. Questo è l’effetto delle sanzioni, ovviamente, quindi credo stiano funzionando”. Lo ha detto Giorgia Meloni, presidente di Fratelli d’Italia, nel corso della festa nazionale della Confederazione Aepi.

Meloni, con Lega e Fi piccole polemiche, non problemi

“Per quanto riguarda Salvini e Berlusconi mi sento assolutamente ottimista, credo assolutamente che non ci saranno problemi”. Lo ha detto Giorgia Meloni, presidente di Fratelli d’Italia, nel corso della festa nazionale della Confederazione Aepi. “Ci può essere adesso qualche piccola polemica, ma siamo in campagna elettorale, è normale anche che ciascun partito cerchi di segnalare la sua diversità rispetto anche agli alleati, in una cornice però nella quale sappiamo che sulle grandi materie siamo tutti d’accordo, che è quello che fa la differenza tra noi e il campo avverso. Sia Berlusconi che Salvini, che sono persone che la politica la conoscono bene, che amano questa Nazione, credo si rendano conto che se ci fosse un Governo di centrodestra noi avremmo una situazione molto complessa da gestire e anche pochi amici per gestirla, per cui non credo che ci si potrebbe dedicare anche a scaramucce tra di noi. Su questo sono lucida io e sono certa siano lucidi anche loro”.

Pubblicità

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui