Conte: “Meloni vuole spudorata corsa al riarmo. Il suo spin doctor Crosetto è un grande esperto nel settore degli armamenti”

0
1469
Pubblicità

“La Meloni che si propone per governare il Paese, vuole più investimenti militari è per una corsa al riarmo dichiarata, spudorata, sarebbe bene che nei suoi interventi pubblici chiarisse questi punti, in modo che i cittadini, quando vanno a votare Fdi sanno a cosa vanno incontro”. Lo ha detto il presidente del M5s, Giuseppe Conte, ospite di “Agorà” su Raitre. La leader di Fdi, ha continuato Conte, “ci dovrebbe spiegare come concilia le cose, dato che non vuole fare lo scostamento di bilancio, ma vuole fare la corsa al riarmo ci dovrebbe dire come intende fare. E’ noto anche che lo spin doctor della Meloni, Guido Crosetto, è un grande esperto nel settore degli armamenti e della difesa. Queste cose in campagna vanno chiarite”.

Pubblicità

Conte: “Soldi Pnrr? Rischiano di essere sprecati o finire in mani criminalità organizzata”

“Ci sono due rischi concreti, il primo è lo spreco dove abbiamo un sistema paese abbastanza farraginoso: parliamo di una capacità amministrativa di spendere i fondi, in particolare anche europei, molto bassa e quindi la difficoltà di rispettare i tempi e realizzare tutte le opere programmate. Il secondo rischio è che vadano a finire nelle mani della criminalità organizzata, in particolare di stampo mafioso. Dobbiamo mantenere alta la soglia del controllo sociale”. Lo ha detto il leader del Movimento 5 Stelle Giuseppe Conte, ospite a Fuori dal coro in onda ieri sera, in relazione al rischio sprechi per i soldi del Pnrr. “La destra non voleva neppure lo stato di emergenza, che ci ha consentito di costruire presidi di protezione civile, di dare deleghe alle regioni. Hanno votato 5 volte contro il Pnrr, Meloni e Salvini, dicendo che era un cappio ora vogliono utilizzarlo”, dice poi a diMartedì su La7. “Li ho visti all’opera, durante la pandemia dicevano tutto e il contrario di tutto”.

Pubblicità

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui