“Domenica è un giorno importante perché anch’io potrò andare a votare per la prima volta e per questo ho cercato di essere informato. Ti auguro buona fortuna perchè so che sono elezioni più importanti del solito. Un grande abbraccione, magari domenica riceverai anche il mio voto”. L’ha detto il figlio di Matteo Salvini protagonista di una ‘carrambata’ (come l’ha definita il segretario leghista) in un breve video diffuso durante la maratona pre elettorale della Lega sui social. E ha aggiunto: “In questi giorni ti abbiamo visto molto poco ma noi lo sappiamo che lo stai facendo per la grande passione che ti muove e soprattutto lo stai facendo per garantirci il migliore futuro possibile e questo non può che renderci orgogliosi”. Subito dopo Salvini ha ricordato che il figlio ha 19 anni, è matricola alla facoltà di fisica e ha ringraziato per la sorpresa: “Mi ha emozionato perché di solito non si espone e non commenta”.
Salvini: non ho colto reazioni Draghi a von der Leyen
“Non ho colto reazioni del professore e presidente del Consiglio, Mario Draghi che rappresenta tutta l’Italia”. L’ha detto il segretario della Lega, Matteo Salvini riferendosi alle parole della presidente della Commissione europea, Ursula von der Leyen, durante la maratona pre-elettorale in corso sui suoi profili social. “E’ un attacco alla democrazia, oltretutto con il ricatto: ‘Mi fermi i fondi europei se Salvini blocca gli sbarchi o il nutriscore’. Alla faccia delle ingerenze internazionali!”, ha aggiunto ribadendo che quello di von der Leyen è un atto di “bullismo istituzionale e un vile ricatto, ma domenica votano gli italiani non vota Bruxelles o in banca”.
Salvini: Berlusconi? Se si è corretto per me bene così
“Se Berlusconi si è corretto per me apposto così. Ovviamente i ragionamenti e giudizi su Putin tra prima e dopo la guerra cambiano, se uno scatena la guerra passa dalla parte del torto, noi al governo lavoreremo per riportare pace e dialogo”. L’ha detto il segretario della Lega, Matteo Salvini rispondendo a una domanda sulle ultime dichiarazioni di Silvio Berlusconi su Putin e Zelensky durante la maratona pre-elettorale in corso sui suoi profili social.