Le Pen: “Il popolo italiano ha deciso di prendere in mano il suo destino eleggendo un governo patriottico e sovranista”

0
1988
Pubblicità

”Il popolo italiano ha deciso di prendere in mano il suo destino eleggendo un governo patriottico e sovranista”. Lo ha scritto su Twitter la leader del Rassemblement National Marine Le Pen. ”Congratulazioni a Giorgia Meloni e a Matteo Salvini per aver resistito alle minacce di un’Unione europea arrogante e anti democratica ottenendo questa grande vittoria”, ha aggiunto Le Pen.

Pubblicità

Elezioni, le congratulazioni dei leader esteri a Giorgia Meloni

“Stanotte milioni di europei ripongono le loro speranze sull’Italia. Giorgia Meloni ha indicato la strada per un’Europa orgogliosa, libera e di nazioni sovrane, capace di cooperare per la sicurezza e la prosperità di tutti. Avanti Fratelli d’Italia”. Così Santiago Abascal, leader del partito spagnolo Vox.

“Congratulazioni a Giorgia Meloni, Matteo Salvini e Silvio Berlusconi per le elezioni di oggi! In questi tempi difficili, abbiamo più che mai bisogno di amici che condividano una visione e un approccio comuni alle sfide dell’Europa. Viva l’amicizia italo-ungherese!”, ha scritto su Twitter Balazs Orban, deputato ungherese e direttore politico dell’ufficio del premier Viktor Orban.

Anche il premier polacco Mateusz Morawiecki, esponente del Pis, il Partito diritto e giustizia, che fa parte dei Conservatori europei, gruppo a Strasburgo guidato dalla leader di Fdi esprime via social le sue “congratulazioni a Giorgia Meloni”.

“Tutte le mie congratulazioni a Giorgia Meloni e al popolo italiano. Un popolo orgoglioso e libero che rifiuta di morire. Come non guardare a questa vittoria come la dimostrazione che si arrivare al potere è possibile”, afferma Eric Zemmour, il leader del partito di ultra destra francese Reconquete commentando l’esito delle elezioni in Italia. “Meloni 4 anni fa raccoglieva il 4% dei voti. Questa sera Meloni sta per guidare l’Italia e il suo partito Fdi di diventare il primo partito del paese alla guida di una coalizione di destra. Nonostante il loro fallimento nel 2018, Meloni e il suo giovane partito non hanno mai mollato”, sottolinea Zemmour.

Elezioni, esulta figlio Bolsonaro: Meloni è Dio, patria, famiglia

Eduardo Bolsonaro, figlio del presidente del Brasile, Jair, e deputato dello Stato di San Paolo, si è complimentato su Twitter con Giorgia Meloni, vincitrice delle elezioni italiane, ricordando che la leader di Frateli d’Italia è “Dio, patria e famiglia”. Il voto in Italia precede di appena una settimana il testa-a-testa in Brasile tra Jair Bolsonaro, leader dell’estrema destra in America Latina, e il leader della sinistra brasiliana, l’ex presidente Luiz Inacio Lula da Silva.

Pubblicità

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui