“Viva il Movimento 5 stelle”.
Il fondatore dell’M5s, Beppe Grillo, ha commentato così, su Twitter, i risultati delle elezioni politiche 2022.
In un video, si sente la voce del garante del Movimento mentre riprende un albero all’interno di un giardino: “Il grande nespolo – afferma Grillo – gliene abbiamo fatto di tutti i colori a questo nespolo negli anni, eppure è rigoglioso verde e nonostante tutto sopravvive con un filo di linfa che c’è dentro, sopravvive con un po’ di tronco va su e fa delle nespolo bellissime, questo è il movimento 5 stelle, è il simbolo, il nespolo vivo”.
Elezioni: Conte, ‘cittadini hanno scelto Fdi, giusto centrodestra governi’
“I cittadini hanno scelto Fdi, c’è una maggioranza di centrodestra ed è giusto che si candidi legittimamente a governare il Paese”. Così il leader del M5S Giuseppe Conte. A chi gli chiede, in conferenza stampa nella sede del Movimento, se ci siano rischi con Meloni e alleati al governo, “nessuno può dare patenti di legittimità democratica, l’ho detto sin dall’inizio”. Ma Conte ha anche rimarcato il voto di Fdi in Europa su Viktor Orban, possibile spia “di un’idoneità a governare il Paese”.
Elezioni: Conte, ‘legge elettorale inganno, m5s primo al sud’
“Il centrodestra sarà maggioranza in Parlamento ma non lo è nel Paese, ed è un corto circuito provocato da questa legge elettorale che non condividiamo. Per questo nel nuovo Parlamento daremo battaglia contro questa legge per dare maggior rappresentanza ai cittadini”. Lo ha detto il leader del M5S Giuseppe Conte, rimarcando anche a più riprese come il Movimento sia risultato il primo partito al Sud.
Elezioni: Conte, ‘ribaltate previsioni, cittadini vogliono M5S in Parlamento’
“Tutti ci davate in singola cifra, questo risultato ribalta le previsioni iniziali e dimostra che i cittadini vogliono il M5S in Parlamento”. Lo ha detto il leader del M5S, Giuseppe Conte. “La nostra è stata una grande rimonta, ci davano in picchiata, in caduta libera e invece siamo la terza forza politica, se i dati saranno confermati, e quindi abbiamo una grande responsabilità. Saremo una forza di opposizione che esprimerà coraggio, determinazione e saremo concentrati per realizzare il programma illustrato in campagna elettorale”.