Conte: “La maggioranza a guida Meloni non è maggioranza nel Paese”

1
13736

“Dopo questa rimonta io dovrei esultare, ma non lo faccio. Oggi molti italiani si sentono smarriti, amareggiati, delusi: la maggioranza a guida Meloni non è maggioranza nel Paese. A tutti questi cittadini voglio dire di tenere alto il morale e vigile l’attenzione: giorno dopo giorno, nelle aule parlamentari e nelle sedi istituzionali, lavoreremo per impedire a questa nuova maggioranza parlamentare di stravolgere la Costituzione, di calpestare i diritti civili e di fare la guerra ai poveri, agli ultimi. Non permetteremo a nessuno di toccare le nostre riforme contro la precarietà, le disuguaglianza, la corruzione. Non molleremo di un centimetro”. Lo scrive il leader M5s, Giuseppe Conte, in un post.

Conte: “Volgare e meschino parlare di voto di scambio su rdc”

“E’ volgare e meschino parlare di voto di scambio sul reddito di cittadinanza, è un atteggiamento classista”. Lo ha detto il leader del M5S Giuseppe Conte, in conferenza stampa. “Nel momento in cui offendi i percettori del reddito di cittadinanza non solo dici una stupidaggine, perché è lo Stato che eroga il rdc e non il M5S, ma offendi la dignità di quelle persone che lo percepiscono. E’ una vergogna per la politica fare la guerra ai poveri”.

Conte: “Dialogo con Pd? Vedremo nuova agenda”

“Ho già detto che non ci sarà dialogo con questo gruppo dirigente: ma la questione non è personale. I punti sono politici. Non è solo questione di gruppo di dirigente ma di agenda. Bisogna vedere quale Pd verrà fuori” dopo il congresso. Lo dice il presidente del M5s, Giuseppe Conte, in conferenza stampa.
Conte: “Difenderemo la Costituzione”
“Saremo in Parlamento a difendere i valori e i principi costituzionali, non faremo alcuno sconto”. Lo ha detto il presidente di M5s, Giuseppe Conte, in conferenza stampa a Montecitorio.

1 COMMENT

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here