“Noi vogliamo abolire il reddito di cittadinanza, ma nel momento in cui lo aboliamo facciamo un’altra legge. Anzi, due leggi”.
Lo ha reso noto Ignazio La Russa, esponente di Fratelli d’Italia, a Cartabianca, con riferimento al reddito di cittadinanza.
Tra le due leggi prospettati da La Russa, una punterebbe a “garantire al 50% degli attuali percettori qualcosa di più rispetto a quello che prendono ora”. Si parla di “famiglie numerose, disabili, pensionati. L’altro 50% per metà è costituito da gente che non aveva alcun diritto, che ha truffato lo stato. C’è una marea di gente… Ad un altro 25% che ha diritto, noi speriamo di dare un lavoro. Noi immaginiamo di abolire questa legge e di ricostruire in forma diversa il rapporto con chi ha bisogno. Siamo convinti che offrendo ai datori di lavoro la possibilità di assumere e avere meno tasse si possano avere molte assunzioni”.
Lega: saremo parte fondamentale governo centrodestra
“La Lega sarà parte fondamentale del governo di centrodestra”. E’ quanto sottolinea in una nota il Consiglio federale del partito, che si sta svolgendo in via Bellerio, a Milano. “Due ore di lavoro con lo sguardo rivolto soprattutto al futuro e ai problemi da risolvere grazie al nuovo governo di centrodestra, di cui la Lega sarà parte fondamentale”, scrive la Lega in una nota.
Tajani: “Incontro con Meloni? Nulla da dire, lavoriamo per l’Italia”
“Sento Meloni 100 volte al giorno, lavoriamo”, risponde così il coordinatore di Forza Italia Antonio Tajani lasciando la sede di Fdi dopo aver incontrato Giorgia Meloni.
Bossi: da popolo Nord messaggio chiaro da ascoltare
“Il popolo del Nord esprime un messaggio chiaro ed inequivocabile che non puo’ non essere ascoltato”. Lo dice Umberto Bossi tramite il suo staff, commentando i risultati elettorali della Lega.