Meloni: “Non è tempo di divisioni ma di responsabilità”

0
1727

“La propaganda di demonizzazione contro di noi – perdurata nel corso di tutta la campagna elettorale – ha inasprito gli animi e diviso gli italiani. Noi lavoreremo per unirli, perché questo non è il tempo di polemiche strumentali o di divisioni, ma quello della responsabilità”. Lo scrive la leader di FdI, Giorgia Meloni, su Facebook. “Il nostro obiettivo al Governo – aggiunge – sarà quello di rappresentare e difendere gli interessi e i diritti di tutti i cittadini”.

Rotondi entrerà nel gruppo parlamentare di Fdi

“All’indomani delle elezioni politiche, stamane il presidente di Verde è popolare Gianfranco Rotondi ha riunito l’ufficio di presidenza del partito, che si è complimentato per la elezione del presidente nel collegio di uninominale di Avellino, vinto per cinquemila voti con oltre seimila preferenze personali di elettori evidentemente lontani dal centrodestra. Rotondi ha rassicurato i dirigenti sulla prosecuzione del progetto-partito, ma ha raccomandato un maggiore raccordo con Fratelli d’Italia, nel cui gruppo parlamentare egli stesso entrerà. “Abbiamo vinto noi, seppure con un solo parlamentare – ha detto Rotondi – l’elettorato democristiano ha scelto la Meloni, senza farsi suggestionare da Renzi e neppure premiando Noi moderati, che non hanno raggiunto l’un per cento disperdendo voti della coalizione”.

De Poli (Udc): “Solidarietà a Meloni, forze politiche condannino attacco vergognoso”

“Esprimo solidarietà a Giorgia Meloni. Le parole pronunciate da Rula Jebreal feriscono ciascuno di noi perché colpiscono un lato della storia di personale di Giorgia. E’ vergognoso utilizzare un fatto così intimo e privato di una personalità per attaccarla in maniera strumentale e cinica. Il mio invito a tutte le forze politiche è di condannare in maniera unanime quanto è avvenuto: la politica italiana si dimostri matura schierandosi contro un linguaggio inaccettabile”. Così il senatore UDC Antonio De Poli in un tweet.

Conte: intollerabile fango su Meloni per il padre

“Questo è fango su Giorgia Meloni. Io ,Meloni e Fratelli d’Italia, con il M5S li combatto in tutte le sedi, ma sul piano politico. Non si possono però addebitare in maniera subdola a una figlia – che dal genitore è stata abbandonata, senza avere più rapporti – i reati e gli errori del padre. È inoltre intollerabile mettere etichette su chi viene da situazioni difficili e cerca la propria strada e il riscatto lontano da quel contesto. È una lezione che anche la politica, compresa quella portata avanti da Giorgia Meloni contro chi è in difficoltà e non ha nulla, deve imparare”. Lo scrive in un post il presidente del M5s, Giuseppe Conte.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here