“Governo bagnato, Governo fortunato? Che vi devo dire, speriamo”.
Lo ha dichiarato la Presidente di Fratelli d’Italia Giorgia Meloni uscendo dalla Camera dei Deputati sotto la pioggia di Roma.
Energia, Meloni: “Neanche Stati meno vulnerabili risolvono da soli”
“Nessuno Stato membro può offrire soluzioni efficaci e a lungo termine da solo in assenza di una strategia comune, neppure quelli che appaiono meno vulnerabili sul piano finanziario. Per questo l’auspicio è che nel Consiglio Europeo sull’energia di domani, prevalgano buon senso e tempestività”. Lo scrive in una nota la leader di FdI Giorgia Meloni.
Energia, Meloni: “Subito risposta Ue, partiti siano compatti”
“Di fronte alla sfida epocale della crisi energetica serve una risposta immediata a livello europeo a tutela di imprese e famiglie. Nessuno Stato membro può offrire soluzioni efficaci e a lungo termine da solo in assenza di una strategia comune, neppure quelli che appaiono meno vulnerabili sul piano finanziario. Per questo l’auspicio è che nel Consiglio Europeo sull’energia di domani, prevalgano buon senso e tempestività. Su questo tema di vitale importanza per l’Italia confido nella compattezza di tutte le forze politiche”. Lo dichiara la leader di FdI Giorgia Meloni.
Rampelli (Fdi): “Una Camera alle opposizioni? Ipotesi letta sui giornali”
“Francamente questa ipotesi l’ho letta sui giornali e quindi non sono in grado di dare una risposta”. Fabio Rampelli, vicepresidente uscente della Camera e rieletto con Fratelli d’Italia domenica scorsa, risponde così alla domanda di Affaritaliani.it se sia vero che una delle presidenze delle Camere verrà data all’opposizione. “Se questa proposta esiste davvero andrebbe chiesto a Giorgia Meloni e agli altri leader del centrodestra”. Esiste l’ipotesi Matteo Salvini ministro dell’Interno o è escluso? “Non abbiamo ancora né la proclamazione del Parlamento né i presidenti di Camera e Senato e nemmeno le consultazioni e il conferimento dell’incarico di presidente del Consiglio, che ovviamente noi ci auguriamo sia dato a Giorgia Meloni. Parlare di chi andrà all’Interno o altrove sarebbe irrispettoso nei confronti del Quirinale. Quando ci sarà l’incarico sarà lecito fare previsioni sul cosiddetto toto-ministri”, spiega Rampelli. Che aggiunge: “Supponiamo che io conosca il nome, non lo direi a nessuno. Ma lo ignoro del tutto e ora siamo concentrati sui dossier caldi”.