Ambasciatore Pontecorvo: “Meloni sa quel che fa, sceglierà al meglio”

0
1008

“A livello mondiale c’è una situazione preoccupante a partire dalla crisi ucraina che ci è stata regalata da quest’ultima avventata iniziativa del presidente russo, fino alla tensione in atto nei Balcani o i problemi in Libia. Senz’altro, ci sarà da lavorare per il prossimo governo”. A dirlo, l’ambasciatore Stefano Pontecorvo a margine della convention ‘Italian conservatorism’ – organizzata da Fondazione Tatarella, Nazione futura e la rivista ‘The european conservative’ – in corso a Roma. Ai cronisti che gli chiedevano di un suo eventuale ruolo nel prossimo governo a guida di Fratelli d’Italia, Pontecorvo (che è stato anche rappresentante Nato jn Afghanistan) ha risposto: “Non ho la più pallida idea. So solo che Meloni ha portato un partito dal 2 al 26%, quindi sa esattamente quello che sta facendo. Sceglierà per il meglio”.

Meloni-Berlusconi: “Ora governo alto profilo, caro gas dossier urgente”

Incontro questa mattina tra il presidente di Fratelli d’Italia, Giorgia Meloni e il presidente di Forza Italia, Silvio Berlusconi. Lo riferiscono i due partiti parlando di un colloquio che si è svolto “in un clima di grande collaborazione e unità di intenti”. I due leader hanno “ribadito la soddisfazione per l’affermazione del centrodestra alle elezioni politiche e hanno fatto il punto sull’attuale situazione politica”, continua la nota. Meloni e Berlusconi hanno poi approfondito i dossier più urgenti all’ordine del giorno, a partire dal caro energia. I due leader si sono poi confrontati sui prossimi passaggi istituzionali in vista della convocazione del prossimo Parlamento e “hanno condiviso la necessità che l’Italia abbia bisogno di un Governo di alto profilo, capace di affrontare le gravi emergenze che il Paese si trova difronte”.

Tajani: “Pari dignità con Lega, posizione bilanciata”

“Come ha detto oggi anche Berlusconi abbiamo pari dignità con la Lega visto che abbiamo preso gli stessi voti. L’importante, però, sono i contenuti, non è una questione di poltrone”. Lo ha detto il coordinatore nazionale di Forza Italia, Antonio Tajani, a margine della visita al Villaggio di Coldiretti a Milano. “Pari dignità – ha aggiunto – vuol dire una posizione bilanciata, questo è importante anche per noi per dare un contributo come anima popolare e anche per l’importanza del ruolo di Silvio Berlusconi”.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here