Berlusconi: “Ho incontrato ieri Salvini e oggi Meloni. Nel centrodestra c’è massima comunità d’intenti”

0
1874

“Ho incontrato ieri Matteo Salvini e oggi Giorgia Meloni. Nel centrodestra c’è massima comunità d’intenti. Abbiamo condiviso la necessità che l’Italia abbia un Governo di alto profilo, capace di affrontare le gravi emergenze che il Paese si trova di fronte”.

Lo ha scritto su Twitter il leader di Forza Italia, Silvio Berlusconi.

Fontana (Lega): auspico Salvini torni al Viminale

“Matteo Salvini al Ministero delle Politiche Agricole? Non penso sia nelle sue corde”. Così Lorenzo Fontana, vicesegretario della Lega, ospite del Caffè della Domenica di Maria Latella su Radio 24. “Io auspico che possa tornare al Ministero dell’Interno. Salvini al Viminale ha avuto consenso, è piaciuto perché ha fatto le cose che volevano i cittadini. Credo che sarebbe un punto di forza per il futuro eventuale governo Meloni averlo in quella posizione”, aggiunge Fontana, che vede Silvio Berlusconi “più come un leader politico” che come presidente del Senato, “carica a cui può ambire ma non so quanto adatta a lui perché costringe a vestire panni super partes”. Quanto all’incontro tra l’ex premier e la leader di Fratelli d’Italia, Lorenzo Fontana sostiene che “Giorgia Meloni può incontrare Silvio Berlusconi dove vuole, non è necessario che vada ad Arcore, sicuramente è meglio fare gli incontri in sedi istituzionali ma l’importante è che si parlino. A mio avviso Meloni avrà avuto dei problemi per cui non è potuta andare a trovare il Cavaliere ad Arcore”.

Rauti (FdI), sinistra allo sbando dopo vittoria Meloni

“Sinistra allo sbando. Da quando Giorgia Meloni è uscita vincitrice dalle elezioni politiche ed è la prima donna che ha la concreta possibilità di diventare premier, la sinistra ha fatto un cortocircuito e non riesce ad assorbire lo smacco epocale di una leadership femminile che viene dalla destra italiana. E mentre alcune vetero femministe tornano in piazza – dopo anni di inattività – per protestare non si capisce esattamente contro chi e contro cosa, chiedendo garanzie sull’aborto sicuro, legge che nessuno vuole cancellare ma applicare per intero, Fratelli d’Italia manifesta per
esprimere vicinanza e solidarietà alle donne iraniane che sfidano il regime per ottenere libertà e diritti. Dopo la morte di Mahsa Amini, uccisa perché indossava male il velo e le spuntava una ciocca di capelli, continuano infatti le proteste in Iran; tutto il Paese e’ in rivolta, le donne scendono in piazza – insieme a mariti, fratelli e fidanzati – ed una militante simbolo come Hadis Najafi, è stata uccisa durante uno di questi scontri”. Lo dichiara la senatrice Isabella Rauti, responsabile del Dipartimento Pari opportunità, Famiglia e Valori non negoziabili di Fratelli d’Italia.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here