La giornata di venerdì di Giorgia Meloni è stata occupata da incontri con i propri collaboratori ”sulle priorità dell’agenda politica”. ”Su tutte il caro bollette, anche alla luce del Consiglio straordinario dell’energia che si è svolto oggi a Bruxelles. Un ”tema di vitale importanza per l’Italia” e sul quale il presidente di FdI continua ad auspicare “compattezza di tutte le forze politiche”.
Ucraina, Meloni: “Annessioni Russia non hanno valore. Putin è una minaccia”
Dopo l’annessione da parte della Russia dei territori ucraini e la rivendicazione di Putin dell’esito dei referendum, non si è fatta attendere la reazione della leader di Fratelli d’Italia, Giorgia Meloni. “La dichiarazione di annessione alla Federazione Russa di quattro regioni ucraine dopo i referendum farsa svoltisi sotto violenta occupazione militare non hanno alcun valore giuridico o politico – ha dichiarato Meloni in una nota – Putin dimostra ancora una volta la sua visione neo imperialista di stampo sovietico che minaccia la sicurezza dell’intero continente europeo. Questa ulteriore violazione delle regole di convivenza tra Nazioni da parte della Russia conferma la necessità di compattezza e unità delle democrazie occidentali”.
Meloni: “Colpe padri non ricadano su figli, per me non vale?”
“Il tatto della stampa italiana che racconta dei guai di mio padre, ma omette nei suoi titoli roboanti un elemento fondamentale. Tutti sanno che mio padre andò via quando avevo poco più di un anno. Tutti sanno che ho scelto di non vederlo più all’età di undici anni. Tutti sanno che non ho mai più avuto contatti con lui fino alla sua morte. Ma poco importa, se i ‘buonisti’ possono passare come un rullo compressore sulla vita del ‘mostro’. Evidentemente tra le tante cose che non valgono per me c’è anche il detto ‘le colpe dei padri non ricadano sui figli’. Ps. Signora Jebreal, spero che potrà spiegare al giudice quando e dove avrei fatto la dichiarazione che lei mi attribuisce”. Lo ha scritto su Facebook la leader di FdI Giorgia Meloni in riferimento al post della giornalista Rula Jebreal.