Conte: “Ricette centrodestra inadatte e sbagliate”

1
6115

Le ricette del centrodestra a guida Meloni “sono inadeguate e sbagliate, ma la maggioranza degli elettori ha accordato loro fiducia e ora sono chiamati a governare. Ho un’idea del nostro sistema politico evidentemente differente da quei leader di partito che ci propongono Draghi o altri supertecnici a oltranza, indipendentemente dal voto dei cittadini”. Lo dice il leader del M5s Giuseppe Conte in un’intervista a Qn. “Anche il M5s ha avuto un’importante investitura popolare – aggiunge – che ci chiama come forza di opposizione a difendere i diritti dei cittadini e a portare avanti le misure a favore di famiglie e imprese su cui ci siamo impegnati con gli elettori”. Quella del Movimento sarà un’opposizione “dura e intransigente. Con questa legge elettorale il centrodestra è maggioranza in Parlamento ma non nel Paese. Non permetteremo loro di portare le lancette dell’orologio indietro di 5 anni cancellando le misure a favore dell’ambiente e quelle contro le disuguaglianze, la corruzione e i privilegi di pochi, varate durante i miei governi”.

Conte: “Il nuovo Governo non si è ancora insediato e già si litiga su posti e caselle”

«Il nuovo Governo non si è ancora insediato e già si litiga su posti e caselle, anziché pensare subito a un piano di intervento contro un aumento delle bollette del 60%. In Germania si investono 200 miliardi per salvare imprese e famiglie. Servono subito aiuti e un Recovery Fund europeo come in pandemia», ha dichiarato nei giorni scorsi Conte.

Turco (M5S): “La flat tax del centrodestra è un sogno irrealizzabile”

«Noi Abbiamo portato avanti rivoluzioni in campo fiscale come il Superbonus 110%.
La flat tax del centrodestra invece non è mai stata realizzata: è un sogno irrealizzabile, incostituzionale, che costa oltre 50 miliardi, che favorisce i ricchi e danneggia i ceti poveri e medio-bassi.
Durante il Conte II abbiamo conseguito la crescita economica con un +6,7% del PIL nel 2021, con un effetto trascinamento anche sulla attuale crescita del PIL, senza la quale non è possibile abbattere il debito pubblico».

Così l’esponente 5stelle Mario Turco.

1 COMMENT

  1. I voti presi dai 5 stelle, sono esattamente quelli che percepiscono il reddito di cittadinanza, a chi ha diritto è lecito e giusto ma un 40% è solo un obbrobrio ed ingiusto, specialmente chi è in età da lavoro, Conte ritorni a lavorare in ufficio per il bene di tutti.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here