Sbarra (Cisl): “Positivo che Meloni riconosca importanza dialogo con corpi intermedi”

0
842

“È un fatto molto positivo che la leader di Fratelli d’Italia” Giorgia Meloni “abbia riconosciuto il valore e l’importanza del dialogo con i corpi intermedi. La coesione sociale è indispensabile per affrontare questa fase difficile nella quale anche i governi più autorevoli non potranno fare a meno del contributo e della competenza delle parti sociali”. Lo dice, al ‘Corriere della Sera’, il segretario generale della Cisl, Luigi Sbarra.

Meloni, prima uscita pubblica a Milano: “L’Italia deve tornare a difendere suo interesse”

Prima uscita pubblica post elettorale per la leader di FdI, intervenuta al Villaggio Coldiretti. “Se saremo chiamati a governare, daremo risposte efficaci e immediate ai principali problemi”, ha detto. Sul caro energia: “Siamo in contatto con il governo uscente, impegnato in una trattativa complessa a livello europeo. Bisogna capire come possiamo intervenire sui costi di questo autunno”. Sul gas: il tema non è come compensare la speculazione ma come fermarla. In mattinata incontro con Berlusconi: “Unità di intenti”

Renzi, se Meloni farà cose giuste saremo con lei

Siamo già al ‘Giorgia stai serena’? No no, non è ancora partita… Ho scherzato quando ho detto che ogni due anni faccio cadere un governo…”. Lo dice Matteo Renzi a Controcorrente su Rete 4. Meloni si muove sul solco di Draghi? “La giudicheremo dai fatti. Però ricordo che non ha votato a favore del Pnrr e essere patrioti e pensare agli interessi dell’Italia vuol dire prendere quei soldi”. Ma “se Meloni farà cose giuste saremo con Meloni, se sbaglia saremo contro. Se sono bravi andranno avanti, altrimenti falliranno”, ha concluso il leader di Iv.

Renzi: interesse Paese è che Meloni inizi a lavorare

“Ora è importante che il prima possibile ci sia il governo, io sarò all’apposizione e vediamo che cosa Meloni riuscirà a fare. Io dico che Meloni cambierà idea su molte cose sull’Europa, ma è bene che Meloni inizi presto a lavorare”. Lo ha detto Matteo Renzi a Carta Bianca su Rete 4. “Oggi l’interesse del Paese è che Meloni inizi a lavorare. In Europa la situazione e’ bella complicata: c’è un clima internazionale devastante con il rischio di una guerra nucleare, abbiamo il caro energia e l’inflazione, quindi è giusto che il governo Meloni parta”, ha aggiunto.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here