La Russa: “Numero ‘tecnici’ non sarà preponderante”

0
2391

Il prossimo governo di centrodestra “potra’ giovarsi, perche’ no, di un numero certamente non grande di persone che non sono state candidate”. Lo ha detto Ignazio La Russa, esponente di Fratelli d’Italia, a Radio anch’io su Rai Radio1. “Sicuramente non sara’ preponderante il numero dei tecnici, lo do per scontato”, ha aggiunto. “Un governo si qualifica ‘tecnico’ non in base al numero dei tecnici presenti, che ci sono sempre stati, ma quando e’ guidato da un tecnico. Quello che si sta preparando e’ invece basato su un programma comune presentato agli elettori da forze politiche e sara’ guidato da una leader di partito, se il Presidente della Repubblica dara’ l’incarico a Giorgia Meloni”, ha poi sottolineato.

Meloni: ‘Nessun inciucio con Draghi, solo transizione’

“Leggo tante cose, la Meloni è diventata draghiana. Io penso che persone normali che cercano di organizzare una transizione ordinata nel rispetto delle istituzioni facciano una cosa normale, non è che si fa un inciucio”. Lo ha detto la leader di Fdi Giorgia Meloni lasciando Montecitorio ai cronisti che le chiedevano del dossier energia.

Meloni: fare presto, troppe scadenze importanti

“Vediamo di capire quando sono” le consultazioni, “bisogna cercare di fare presto, ci sono troppe scadenze importanti”. Così la leader di Fdi Giorgia Meloni parlando con i cronisti mentre lasciava gli uffici di Montecitorio.

FdI: no frattura con Draghi. Collaborazione

“In riferimento ai principali vertici in programma nelle prossime settimane, tra i quali spicca il Consiglio Ue del 20 e 21 ottobre, da via della Scrofa ricordano che non c’e’ alcuna volonta’ di creare fratture tra l’attuale governo e quello che verra’ ma spiegano anche che i documenti che arriveranno a Bruxelles saranno il frutto del lavoro e degli approfondimenti dell’Esecutivo ora in carica”. Lo si apprende da fonti di FdI.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here