“Ci lavoriamo da mesi, bloccare l’aumento delle bollette di luce e gas sarà la priorità del prossimo governo scelto dagli italiani, di tutto il resto si potrà parlare più avanti, ma aiutare le famiglie, commercianti e imprenditori per affrontare il caro energia è l’assoluta priorità nazionale”. Lo dice Matteo Salvini, in un video diffuso al termine del consiglio federale. “Poi certo sbloccare i cantieri fermi, la sicurezza nelle città, estendere la flat tax, lo stop alla Fornero e l’autonomia saranno passaggi fondamentali, ma ora bloccare gli aumenti è ciò su cui si lavora giorno e notte”, conclude il leader della Lega.
Lega: Salvini chiede compattezza a suoi, no provvedimenti
Durante la riunione del consiglio federale della Lega, Matteo Salvini non ha fatto cenno in alcun modo a eventuali provvedimenti disciplinari contro i leghisti che hanno chiesto i congressi regionali. E’ quanto si apprende da chi ha partecipato alla riunione. Più di un componente del federale avrebbe invece rimproverato a Salvini eccessiva tolleranza. A queste osservazioni, il segretario leghista ha replicato che, a suo avviso, “non è il momento delle liti”.
“Chiedo compattezza e daremo le risposte stando al governo e ottenendo risultati”, ha aggiunto.
Salvini, pronti a esecutivo politico che duri 5 anni
Siamo “pronti ad un governo di centrodestra finalmente scelto dagli italiani, un governo politico che lavorerà per cinque anni senza beghe e litigi come a sinistra si augurerebbero”. Lo ha detto il segretario della Lega Matteo Salvini al termine del consiglio federale del partito. Elezioni, Salvini a Meloni: “La squadra dei ministri si decide insieme”
Salvini: flat tax e stop Fornero fondamentali
“Sbloccare i cantieri fermi, riportare sicurezza nelle città, estendere la flat tax fino a 100 mila euro di fatturato, azzerare una volta per tutte la legge Fornero” e “applicare l’autonomia saranno passaggi fondamentali”. Ma “ora donne e uomini della Lega lavorano giorno e notte per bloccare gli aumenti di luce e gas”. Lo ha detto il leader della Lega Matteo Salvini al termine del consiglio federale.