Governo, Meloni: “Tempi? Chiedete al Colle non a me”

0
616

Quali sono i tempi per la formazione del suo governo? “I tempi non dovete chiederli a me ma al presidente della Repubblica”, risponde ai cronisti Giorgia Meloni lasciando Montecitorio.

“Noi siamo tutti concentrati su un obiettivo, quello di dare a questa nazione un governo che offra le risposte migliori” per aiutare il Paese “in tempi non facili”, ha poi aggiunto Meloni.

E “mi pare che Salvini confermi l’atteggiamento che tutto il centrodestra sta avendo fin dall’inizio di questa avventura…, ha risposto a chi gli chiedeva di commentare le ultime parole di Matteo Salvini che si è detto disponibile a far quel che serve riguardo al suo ingresso nella squadra di Palazzo Chigi.

CGiorgetti: “Salvini candidato naturale a Viminale”

Avete consegnato una lista di ministri a Meloni? “No, no, c’è una lista di ministeri interessanti per la Lega, ma non abbiamo parlato di nomi”. E’ quanto ha detto Giancarlo Giorgetti a Fanpage.it e Fattoquotidiano.it, al termine del consiglio federale della Lega. Il nome per il Viminale è Salvini? “Mi sembra una candidato naturale”, ha risposto Giorgetti. “Farò quello che serve per il Paese”. Così, a quanto apprende l’ANSA da fonti parlamentari, il segretario della Lega, Matteo Salvini, avrebbe commentato i tanti interventi di chi, durante il Federale, gli ha chiesto di puntare alla guida del Viminale.

CMeloni, centrodestra concentrato per risposte a Paese

Nel centrodestra “siamo tutti concentrati su un obiettivo: quello di dare un governo che possa offrire le risposte migliori al Paese in un tempo che facile non è. Tutto il resto passa in secondo piano”. Così Giorgia Meloni parlando con i cronisti.

Ciriani (FdI), importante sia all’altezza della sfida

“Non è importante se il governo è più tecnico o politico ma che le persone scelte siano all’altezza delle sfida che ci aspettano, che sono davvero impegnative”. Lo ha detto il senatore di FdI Lucia Ciriani, intervistato nella puntata di Porta a Porta in onda questa sera su Rai 1. “In ogni trattativa – ha aggiunto – c’è chi chiede di più, chi meno, è normale ci siano le legittime ambizioni di tutti, poi spetta alla presidente fare la sintesi”.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here