“Guardando avanti, non è che andando a fare questo governo andrà tutto bene. E’ evidente che dovremo mandare giù tante cose che non ci vanno, ma andiamo al governo perché pensiamo che, con adeguati pesi e contrappesi, questa volta magari riusciamo ad andare ‘in buca’, a fare l’autonomia, a farci rispettare dall’Europa a continuare a coltivare la nostra diversità”.
Così il vice segretario leghista Giancarlo Giorgetti, nel suo intervento all’assemblea dei militanti di Varese, che si è tenuta ieri sera, a porte chiuse, a Saronno. “Io penso che il tentativo anche questa volta debba essere fatto – ha continuato il ministro dello Sviluppo economico -. dobbiamo avere fiducia nel farlo, ma dobbiamo però essere consapevoli che l’elemento di disturbo continuiamo a essere noi, continueranno ad attaccarci”.
Lega, Giorgetti: recuperare comunità sennò uguali ad altri
“Io penso che tutto quello che ci aspetta si possa affrontare ma bisogna recuperare lo spirito fondamentale che è proprio della Lega, che è lo spirito di comunità, ‘Fratelli su libero suolo’, era un manifesto bellissimo, dice tutto. Se manca questo, allora diventiamo come tutti gli altri, navighiamo a vista, e portiamo a casa quattro sottosegretari in più”. Così il vice segretario leghista Giancarlo Giorgetti, concludendo il suo intervento ai militanti di Varese, riuniti ieri sera a porte chiuse a Saronno.
Salvini a militanti: “Tutto quel che fa Bossi va bene”
“Tutto quello che fa Umberto Bossi va bene. Senza Bossi nessuno di noi sarebbe qua”. E’ quanto ha detto Matteo Salvini, ieri sera, incontrando i militanti leghisti della provincia di Varese, a Saronno. Secondo quanto apprende l’AGI, la risposta del segretario e’ stata sollecitata da una domanda di Francesco Speroni, durante la riunione a porte chiuse. Ex ministro delle Riforme ed ex dirigente leghista, Speroni, da tempo molto vicino al senatur, ha chiesto a Salvini se ritiene che un militante possa iscriversi alla corrente fondata nei giorni scorsi da Bossi, il ‘comitato del Nord’. E il capo di via Bellerio ha dato il suo lasciapassare: “Tutto quello che fa Bossi va bene”.