Ministra francese Boone contro il centrodestra, Mentana: “Terribile complesso di ingiustificata superiorità”

1
2606

“La nuova ministra degli affari europei del governo francese, Laurence Boone, dice a Repubblica: “Lavoreremo con Roma, ma vigileremo sul rispetto dei diritti e delle libertà”. Ora, premesso che pochi sapevano, anche in patria, dell’esistenza di questa gigante della difesa democratica, viene da chiedersi chi abbia mai conferito al governo francese il ruolo di vigilante dei diritti e delle libertà italiani. È quel terribile complesso di ingiustificata superiorità che a volte coglie i nostri amati vicini francesi”.

Così su Facebook Enrico Mentana.

“Vicini appunto, non tutori. Sia noi sia voi abbiamo dimostrato di saper sbagliare e far bene da soli. È la libertà”, ha concluso.

Meloni: “No ad ingerenze dall’estero, Parigi smentisca Boone”

“Leggo su ‘La Repubblica’ che il ministro francese Laurence Boone avrebbe detto: ‘Vogliamo lavorare con Roma ma vigileremo su rispetto diritti e libertà e ‘saremo molto attenti al rispetto dei valori e delle regole dello Stato di diritto’. Voglio sperare che la stampa di sinistra abbia travisato le dichiarazioni fatte da esponenti di governo stranieri e confido che il Governo francese smentisca queste parole, che somigliano troppo a una inaccettabile minaccia di ingerenza contro uno Stato sovrano, membro dell’Ue. L’era dei governi a guida Pd che chiedono tutela all’estero è finita”. Così su Facebook Giorgia Meloni.

Calenda: Meloni ha ragione arrabbiarsi su parole Boone

Giorgia Meloni “ha ragione ad arrabbiarsi. Devono farsi i fatti loro, mi sarei espresso come si è espressa lei”. Così Carlo Calenda commentando le parole della ministra francese Boone sul governo italiano. “Siamo un Paese dell’Unione europea, se c’è una questione attinente allo stato di diritto se ne occupa l’Ue, quindi è del tutto inopportuno”, ha aggiunto Calenda.

1 COMMENT

  1. Allora, lo chiamiamo alla Farnesina l’ambasciatore Francese che venga a spiegarci chi è e come si permette questa !sciacquetta” ad esprimersi in quei termini ????

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here