Governo, Meloni: “FdI sempre chiara, politica estera non cambia”

0
3731

“La posizione di FdI è stata estremamente chiara, dall’opposizione dell’attuale governo. Quella è la nostra posizione e non c’è ragione che cambi”. Così Giorgia Meloni, quanto alle parole di Mario Draghi sulla politica estera dell’Italia interpretata dal prossimo governo, rispondendo ai giornalisti lasciando la Camera.

Meloni, parole Mattarella? Italia in grado di badare a se stessa

“Le parole di Mattarella e Draghi? Penso che qualunque italiano possa sentirsi rappresentato dalla segnalazione circa il fatto che l’Italia, come correttamente detto, è perfettamente in grado di badare a sé senza ingerenze. Visto che non era la prima volta penso fosse necessario ribadire che in nessun trattato c’è scritto che compete a una nazione straniera vigilare sul rispetto dei diritti in un’altra”. Lo ha detto la leader di FdI Giorgia Meloni uscendo dalla Camera.

Governo, Meloni: “Francia smentisca Boone, no a ingerenze dall’estero”

La leader di Fratelli d’Italia replica all’intervista in cui il ministro francese per gli Affari europei ha promesso di “vigilare” sul rispetto dello Stato di diritto in Italia. “Parigi rimedi a questo nuovo scivolone”, scrive sul Facebook la premier in pectore. Che poi avverte: “Finita l’era dei governi che chiedono tutele da altri Paesi”.

La Russa: istituzioni unite, non come con sinistra al governo

“C’è un cambio, una svolta, siamo molto felici. Una vittoria delle elezioni a sinistra chissà se avrebbe provocato le stesse reazioni da parte delle istituzioni italiane. Sicuramente stavolta c’è stata. La Meloni è stata la prima solo a livello temporale, ma siamo molto felici che voci come quella del presidente della Repubblica e quella del presidente del Consiglio, insieme alla Meloni, abbiano dato la dimostrazione che vi è unità, stavolta, di tutte le istituzioni come non c’è stata quando governava la sinistra, nel tutelare l’autonomia, l’indipendenza e l’identità italiana”. Lo ha detto il vicepresidente del Senato Ignazio La Russa, di FdI, commentando le parole di Sergio Mattarella e Mario Draghi sulle osservazioni dall’estero sul futuro governo.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here