Incendio sul ponte di Crimea: a fuoco un serbatoio di carburante. Tass: ‘Provocato da camion bomba’

0
9593

Un serbatoio di stoccaggio del carburante ha preso fuoco sul ponte di Crimea. E’ quanto riportal a Tass, precisando che “gli archi navigabili del viadotto non hanno subito danni”. “È troppo presto per parlare di cause e conseguenze. Sono in corso i lavori per estinguere l’incendio”, ha scritto su Telegram Oleg Kryuchkov, consigliere del Governo russo in Crimea.

Tass: incendio ponte Crimea provocato da camion-bomba

L’incendio che ha colpito oggi il ponte Kerch che collega la Russia alla Crimea è stato provocato dall’esplosione di un camion: lo ha reso noto il Comitato nazionale antiterrorismo della Russia. Lo riporta la Tass.

Capo Crimea accusa, ponte danneggiato da vandali Kiev

Il capo del parlamento locale Vladimir Konstantinov ha detto che l’incendio che ha danneggiato il ponte di Crimea è stato provocato da “vandali ucraini”. Lo riporta Ria Novosti. “Ora hanno qualcosa di cui essere orgogliosi – ha scritto – per 23 anni della loro gestione non sono riusciti a costruire nulla degno di attenzione in Crimea, ma sono riusciti a danneggiare la tela del ponte russo. Questa è l’intera essenza del regime di Kiev e dello stato ucraino. Morte e distruzione sono l’unica cosa che sanno fare”.

Il quotidiano britannico The Guardian ha parlato di una forte esplosione sul ponte ferroviario, pubblicando immagini diffuse sul web che mostrano come il fuoco abbia inghiottio almeno due vagoni di un treno merci. Sembra anche che una parte del ponte riservato al traffico automobilistico sia crollata. Secondo le testimonianze l’esplosione è stata avvertita a molti chilometri di distanza.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here