Bild: colpito il consolato tedesco a Kiev

2
4549

Il consolato tedesco a Kiev sarebbe stato colpito negli attacchi missilistici russi sulla capitale ucraina: lo riferisce la Bild.

Mattarella: Europa è bersaglio, risponda unita

“L’Europa è un bersaglio di questa guerra” e dunque “ha il dovere di una risposta unitaria e coerente”. Lo ha detto il presidente della Repubblica Sergio Mattarella parlando dell’invasione russa all’Ucraina alla consegna delle onorificenze di Cavalieri del Lavoro e Alfieri del lavoro al Quirinale. Dell’Europa “sono sfidati i principi di civiltà, i valori che si sono affermati come risposta dei popoli alla barbarie della Seconda guerra mondiale e delle dittature che l’hanno provocata. Anche per questo l’Europa ha il dovere di una risposta unitaria e coerente”.

Borrell: in arrivo altri aiuti militari dall’Ue

“Profondamente scioccato dagli attacchi della Russia ai civili a Kiev e in altre città dell’Ucraina. Tali atti non hanno posto nel 21esimo secolo. Li condanno con la massima fermezza. Siamo con l’Ucraina. E’ in arrivo un ulteriore sostegno militare da parte dell’Ue”. Lo annuncia in un tweet l’Alto rappresentante dell’Ue per la Politica estera, Josep Borrell.

Zelensky sente Scholz: concordata riunione urgente G7

“Con il cancelliere tedesco Olaf Scholz, che ha la presidenza di turno del G7, abbiamo concordato una riunione urgente del Gruppo” su quanto sta accadendo in Ucraina. Così il presidente ucraino Volodymyr Zelensky in un tweet. In questa riunione, precisa Zelensky, “è in programma un mio intervento, in cui riferirò sugli attentati terroristici da parte della Federazione Russa”. Con Scholz, conclude il capo dello Stato ucraino, “abbiamo anche discusso la questione della crescente pressione sulla Federazione Russa e quella degli aiuti per riparare le infrastrutture danneggiate”.

2 COMMENTS

  1. Certo l’attentato alla figlia di Dujin ,l’esplosione in Crimea sono leggittime ,nonostante la CIA Americana ha comunicato che la “responsabilità”di entrambe è dell’Ucraina.Se la Russia reagisce è violazione ,dunque e la medesima cosa della Politica Italiana ,se il PD agisce malamente ,va tutto Bene ,se lo fa il CDX è Fascismo…ma non vi sembra la stessa zuppa ?…a cambiare e solo lo scenario.

  2. La guerra da qualsiasi angolazione viene vista è uno schifo. Mi attengo ai fatti e noto che Zielinsky e Putin invece di giocare a fare la guerra potevano sedersi a un tavolo sotto l’egida onu e cercare di risolvere il problema delle minoranze russe. Invece entrambi hanno scelto la via peggiore con invasione, morte e distruzione. Chi vincerà alla fine ? La stupidaggine di entrambi e le sofferenze della povera gente ! Che bravi questi pseudo capi di stato !

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here