Conte: “Condanniamo gli attacchi della Russia. L’Europa prenda in mano la situazione per fermare questa follia”

0
3772

“Condanniamo con forza l’azione della Russia, attacchi e missili sulle città, la morte e la devastazione fra i civili. Ora più che mai è urgente che l’Europa prenda in mano la situazione per fermare questa follia fatta di attacchi, vendette, azioni e reazioni che si chiama guerra”.

Così su Twitter il presidente del M5S, Giuseppe Conte.

“L’unica strada che può portarci a una via d’uscita rispetto a un conflitto che sta sfuggendo di mano e sta assumendo ogni giorno proporzioni sempre più vaste e incontrollabili è imprimere una svolta, seria e stringente, in direzione di un negoziato di pace”, ha scritto l’ex premier in un altro tweet.

“Siamo già fuori tempo, non permettiamo che sia troppo tardi”, ha concluso.

Zelensky vede ambasciatore Usa: grazie per sostegno

“Gli Stati Uniti condannano gli attacchi della Russia alle
infrastrutture dell’Ucraina e si impegnano a ritenere la Russia responsabile dei crimini di guerra e delle atrocità commesse nel nostro Paese. Grazie per il vostro sostegno!”. E’ il messaggio pubblicato dal presidente ucraino Volodymyr Zelensky su Telegram dopo l'”incontro con l’ambasciatore statunitense Bridget Brink e il vice capo della missione Christopher Smith”.

Blinken: continueremo senza sosta gli aiuti a Kiev

Gli Stati Uniti continueranno a sostenere l’Ucraina dopo gli orribili raid di questa mattina. Lo ha affermato il segretario di Stato Usa Antony Blinken in un messaggio su Twitter: “Continueremo a fornire senza sosta sicurezza e assistenza economica e umanitaria in modo che Kiev possa difendersi da sola e prendersi cura della sua gente”.

Zelensky a Truss: “Convinca Paesi a fornire aiuti per protezione cieli”

Il Presidente ucraino Volodymir Zelensky ha parlato al telefono con la Premier britannica Liz Truss. “Facciamo affidamento sulla leadership britannica per consolidare il sostegno politico e militare internazionale per l’Ucraina, in particolare riguardo alla protezione dei nostri cieli”, ha scritto Zelensky in un tweet precisando che lo stesso vale anche riguardo a “l’ulteriore isolamento della Russia”.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here