Conte: “Non permetteremo a Meloni l’arretramento sui diritti”

1
4587

“Giorgia Meloni ritorna a parlare ai suoi amici della ultradestra di Vox. Questa volta, più astutamente adotta toni pacati e composti. Ormai è da settimane che cerca di ostentare il proprio volto rassicurante per conservarsi nelle grazie del tanto (da lei stessa in passato) vituperato establishment, a cui ha assicurato, evidentemente, che certi interessi non verranno toccati”. Così il presidente M5s Giuseppe Conte su Facebook. “Qualcosa se l’è fatta scappare però: dice di voler fare come i suoi amici polacchi, che hanno portato al governo idee e misure di marcato carattere reazionario e antidemocratico. Se il modello di governo è quello polacco la avvertiamo subito: noi non permetteremo in nessun modo arretramenti sui diritti e sui presidi democratici in Italia. Sia chiaro”, dice il presidente del M5s.

Meloni: “Nostre politiche governo come quelle ceche e polacche”

“Nei prossimi giorni trasformeremo queste idee in politiche concrete di governo come già stanno facendo i nostri amici della Repubblica Ceca, Polonia, come spero presto faranno i nostri amici svedesi, come continueranno a fare i nostri amici lettoni, e come spero che accada entro il prossimo anno a Vox”. Lo afferma la leader di FdI Giorgia Meloni nel suo saluto a Viva 22, la kermesse di Vox.

Urso: “Ci saranno tecnici d’area ma sarà Governo politico”

“Nel Governo ci saranno tecnici d’area, personalità che per la loro storia hanno scelto un campo ed hanno condiviso il nostro programma, ma questo sarà un Governo politico, con una maggioranza politica e si profila essere l’Esecutivo che nella storia della Repubblica avrà la più ampia maggioranza parlamentare tra tutti i Governi espressi dagli elettori, il primo Governo politico dopo 11 anni”. Lo ha detto il senatore di FdI Adolfo Urso, presidente del Copasir nella passata legislatura, al programma ‘Mezz’ora in più’ su Rai 3.

Meloni, ‘presto chiamati a dare risposte immediate a problemi italiani’

“La straordinaria vittoria di Fratelli d’Italia e del centrodestra ha prodotto un grande entusiasmo” e se, sulla base della Costituzione, “avremo la possibilità di formare il nuovo governo avremo la grande responsabilità di dare risposte immediate ai problemi degli italiani”. Lo ha detto la leader di Fdi, Giorgia Meloni, nel suo intervento in video collegamento con Viva22.es, la festa del partito Vox in corso a Madrid. “Non abbiamo un minuto da perdere”, ha sottolineato Meloni, parlando in spagnolo ed elencando le varie sfide dinanzi alle quale si troverà il nuovo governo.

Meloni: “Da noi come in Ue servono compagni leali contro sinistra”

Spero che in Spagna come in Italia e in Europa ci sia una maggioranza di cittadini che ci chiede di prenderci la responsabilità di governare: non lo possiamo fare da soli ma con compagni leali uniti contro la sinistra”. Lo afferma la leader di FdI Giorgia Meloni.

1 COMMENT

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here