Lukashenko: Nato valuta attacco Bielorussia, anche nucleare

0
2504

I leader della Nato e di alcuni Paesi europei stanno valutando le opzioni per attaccare la Bielorussia, anche con un’arma nucleare: lo ha detto il presidente bielorusso Alexander Lukashenko, citato dalla Tass.

“La situazione intorno alla Bielorussia, come abbiamo già detto, rimane tesa. Una delle ragioni è che l’Occidente continua a sostenere che l’esercito bielorusso si impegnerà direttamente (nell’operazione militare speciale della Russia) in Ucraina. Essendo stati influenzati da queste storie fasulle, i leader militari e politici dell’Alleanza nord-atlantica e di alcuni Paesi europei stanno ora valutando apertamente le opzioni per compiere un’aggressione contro il nostro Paese, fino a condurre un attacco nucleare”, ha detto oggi Lukashenko durante un incontro sulle questioni di sicurezza.

Putin: “Risposta dura se Kiev continua ad attaccare Russia”

Il presidente russo Vladimir Putin ha avvertito che la risposta di Mosca sarà “dura” se Kiev continuerà a compiere attacchi terroristici sul territorio russo. Lo riporta la Tass.

Putin: l’Ucraina è diventata un’organizzazione terroristica

Il presidente russo Vladimir Putin ha affermato che dopo gli ultimi attacchi l’Ucraina si pone sullo stesso piano delle organizzazioni terroristiche internazionali. Lo riferisce la Tass.

Kadyrov: ti avevamo avvertito Zelensky, ora scappa!

Il leader ceceno Ramzan Kadyrov ha dichiarato di essere assolutamente soddisfatto della conduzione della cosiddetta ‘operazione speciale’ russa in Ucraina: lo riporta la Tass. In precedenza Kadyrov aveva criticato duramente gli alti comandi di Mosca. “Ora sono soddisfatto al cento per cento del modo in cui l’operazione militare speciale si sta conducendo”, ha scritto oggi sul suo canale Telegram. “Ti avevamo avvertito, Zelensky, che la Russia non aveva ancora iniziato. Smettila di lamentarti come una feccia. È meglio che scappi prima di essere colpito. Scappa. Scappa, Zelensky, scappa senza guardare l’Occidente”, ha aggiunto Kadyrov.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here