Ue, Conte: “Se Meloni continua a strizzare l’occhio a Orban l’Italia sarà marginale”

0
5134

“Se Meloni continua a strizzare l’occhio a Orbán, l’Italia sarà marginale in Europa”. Lo afferma Giuseppe Conte in una lunga intervista che ‘El Pais’ pubblica oggi. “Nel periodo in cui sono stato primo ministro – afferma il leader del M5S – avevamo un’alleanza strategica con la Spagna. E spero che continui così. Ma ho visto che con Draghi non c’era molta attenzione. Con quel nuovo asse abbiamo ottenuto grandi risultati in Europa, aveva visione politica, capacità di intervento e di azione. Se Meloni continua a strizzare l’occhio agli amici polacchi e ungheresi, l’Italia avrà un ruolo molto marginale in Europa. E questo mi preoccupa molto”.

Conte: “Non permetteremo a Meloni l’arretramento sui diritti”

“Giorgia Meloni ritorna a parlare ai suoi amici della ultradestra di Vox. Questa volta, più astutamente adotta toni pacati e composti. Ormai è da settimane che cerca di ostentare il proprio volto rassicurante per conservarsi nelle grazie del tanto (da lei stessa in passato) vituperato establishment, a cui ha assicurato, evidentemente, che certi interessi non verranno toccati”. Così il presidente M5s Giuseppe Conte su Facebook. “Qualcosa se l’è fatta scappare però: dice di voler fare come i suoi amici polacchi, che hanno portato al governo idee e misure di marcato carattere reazionario e antidemocratico. Se il modello di governo è quello polacco la avvertiamo subito: noi non permetteremo in nessun modo arretramenti sui diritti e sui presidi democratici in Italia. Sia chiaro”, dice il presidente del M5s.

Meloni: “Nostre politiche governo come quelle ceche e polacche”

“Nei prossimi giorni trasformeremo queste idee in politiche concrete di governo come già stanno facendo i nostri amici della Repubblica Ceca, Polonia, come spero presto faranno i nostri amici svedesi, come continueranno a fare i nostri amici lettoni, e come spero che accada entro il prossimo anno a Vox”. Lo afferma la leader di FdI Giorgia Meloni nel suo saluto a Viva 22, la kermesse di Vox.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here