Casini: ‘Atteggiamento Meloni responsabile, no sbracature opposizioni’

0
2905

“L’impressione del governo me le tengo per me perché oggi sono tutte indiscrezioni. L’atteggiamento di quello che sarà il presidente del Consiglio incaricato mi sembra improntato alla responsabilità e alla consapevolezza che le difficoltà sono tante. L’atteggiamento mi sembra sia responsabile e giusto. Il governo valuteremo quando c’è”. Lo dice il senatore Pierferdinando Casini intervenendo con i giornalisti a Palazzo Madama dopo l’accoglienza. “Anche l’atteggiamento dei partiti di opposizione – osserva Casini – mi sembra improntato alla serietà del momento che stiamo vivendo. Nessun atteggiamento sbracato che in questo caso va evitato accuratamente. Ed anche il fatto che si sia festeggiato con grande senso della misura – rileva – per me è un elemento positivo”.

Senato, Casini: è il momento più emozionante, in cui si sente di rappresentare cittadini

“Ho sempre sostenuto che il momento più emozionante è proprio questo che è anche il momento in cui si avverte la responsabilità di rappresentare i cittadini”. Così il senatore Pier Ferdinando Casini a Palazzo Madama per le operazioni di accredito.

Tajani: su presidenze Camere si troverà accordo

“Alla fine, come sempre, si troveranno soluzioni positive. Domani l’incontro con i parlamentari sarà una cosa informale, per salutarci”. Lo dice Antonio Tajani di Forza Italia al termine delle procedura di accoglienza a Montecitorio a chi gli chieda se ci sia un accordo nel centrodestra sulle presidenze delle Camere.

Governo, Tajani: i nomi li fa Berlusconi

“Già per me è importante essere qui, è un grande onore. I nomi tocca farli a Silvio Berlusconi ed ogni decisione tocca al presidente Mattarella ed al presidente del Consiglio incaricato”. Lo dice il vice presidente di Forza Italia Antonio Tajani al termine della procedura di accoglienza a Montecitorio rispondendo ai cronisti che lo interpellano su cosa potrebbe essere chiamato a fare nel nuovo esecutivo. “Non ho visto nessuno. Sono arrivato qui direttamente da Bruxelles, dove ho dovuto fare un sacco di pratiche ed ho dovuto sistemare parecchie cose per il gruppo parlamentare al Parlamento Europeo”.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here