Conte: ‘Meloni abbandoni derive antidemocratiche Orban e imbocchi rotta giusta’

0
3092

“E’ importante che il nuovo Governo abbandoni subito le rivendicazioni parolaie legate a un nazionalismo isolazionista e le derive antidemocratiche del governo ungherese, per imboccare da subito la giusta rotta, che noi abbiamo contribuito a tracciare durante il momento più buio della pandemia”. Così il leader del M5S Giuseppe Conte, intervenendo all’assemblea con gli eletti in corso a Montecitorio.

Conte: Meloni ci ripensi, serve scostamento di bilancio

“Invitiamo Giorgia Meloni, premier in pectore, a rivedere il suo proponimento di non fare scostamenti di bilancio. L’esperienza insegna che ritardare gli interventi necessari significa intervenire più tardi, con risorse moltiplicare e minore efficacia”. Così il leader M5s, Giuseppe Conte ai parlamentari eletti.

Governo, Conte: nessuna patente legittimità ma niente sconti

“Al governo e alle forze di maggioranza non faremo sconti. Saremo duri. Saremo intransigenti perché l’intransigenza è nel nostro Dna, perché la nostra asticella del bene comune è molto alta. Al governo e alle forze di maggioranza lasceremo l’onere e il dovere di governare, senza distribuire patenti di legittimazione, senza fare falli pregiudiziali. Restituire centralità alla politica significa fare opposizione in modo serio e con il massimo impegno. Non significa fare un ostruzionismo sistematico e preconcetto. Faremo la nostra parte per il bene del Paese”. Lo ha ribadito, a quanto si apprende, il leader M5s Giuseppe Conte parlando agli eletti nelle file del Movimento.

Conte: opposizione M5S intransigente, è nostro DNA

“Al governo e alle forze di maggioranza non faremo sconti. Saremo duri. Saremo intransigenti perché l’intransigenza è nel nostro Dna, perché la nostra asticella del bene comune è molto alta. Al governo e alle forze di maggioranza lasceremo l’onere e il dovere di governare, senza distribuire patenti di legittimazione, senza fare falli pregiudiziali. Restituire centralità alla politica significa fare opposizione in modo serio e con il massimo impegno. Non significa fare un ostruzionismo sistematico e preconcetto. Faremo la nostra parte per il bene del Paese”. Così il leader del M5S Giuseppe Conte, intervenendo all’assemblea con gli eletti in corso a Montecitorio.

Conte a eletti M5S: nostra attività non è mestiere

“Non facciamo di questa nostra attività un ‘mestiere’. Il nostro compito è ridare centralità all’etica pubblica, tener fede agli impegni presi durante la campagna elettorale, perseguendo con linearità e coerenza la nostra azione politica. La serietà e la dedizione non bastano. Vi chiedo il coraggio, perché senza coraggio non si cambia la società”. Così, a quanto si apprende, il leader M5s Giuseppe Conte rivolgendosi ai parlamentari eletti riuniti in assemblea.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here