“Restituire centralita’ alla politica significa lavorare anche sui territori. Voglio condividere con voi che ho constatato con mano che dobbiamo migliorare a lavorare sui territori, nessuno deve pensare che il fine settimana è momento di relax famigliare ma deve essere anche momento di confronto con cittadini”. Lo ha detto il presidente del M5s, Giuseppe Conte, agli eletti del Movimento. “Ci aspetta un grande compito a questo riguardo. Con massima urgenza e massima lena dobbiamo lavorate in questa direzione”, ha sottolineato dando “una buona notizia: pubblicheremo in questi giorni il regolamento dei gruppi territoriali. Moltiplicheremo quindi la partecipazione e l’efficacia della nostra azione politica. E’ in corso anche la regolamentazione dei forum: questa sarà la nostra ‘piazza per le idee’ dove si potranno condividere progetti e idee di portata territoriale e nazionale”.
Conte: ‘Manifestazione giovedì? E’ del Pd, attendiamo quella nazionale senza cappelli’
“Ogni manifestazione per la pace benvenuta, ma” quella di giovedì “è una manifestazione del Pd e adesso ce n’è una nazionale e senza cappelli”. Così il leader del M5s Giuseppe Conte, rispondendo ai cronisti sulla manifestazione organizzata per giovedì fuori dall’ambasciata russa.
Pd: ‘Sosteniamo ogni iniziativa per pace, no ambiguità su Putin aggressore’
“La linea del Pd sulla guerra è netta, limpida, fin dal principio. Noi partecipiamo e sosteniamo ogni iniziativa che abbia come obiettivo la pace e che allo stesso tempo, chiaramente, non presenti ambiguità sulle responsabilità dell’aggressore, vale a dire la Russia di Vladimir Putin”. Così fonti del Nazareno interpellate dopo le polemiche sulle piazze per la pace.
Conte: “Torni la politica, basta larghe intese”
“Noi tutti, abbiamo un obiettivo ben preciso in questa legislatura: dobbiamo restituire il primato alla politica. Questa legislatura si è chiusa con un governo di larghe intese che ha finito per scacciare nell’ombra la politica, esiliandola sullo sfondo. Se non torna la buona politica saremo sopraffatti dalle crisi in corso”. Così Giuseppe Conte in ‘congiunta’ M5s, accolto da lungo applauso all’assemblea degli eletti nell’Auletta dei gruppi alla Camera. Calenda: “Opposizione insieme a Pd e M5S? Sono divisi su tutto”