“Penso che non possiamo perdere tempo, la situazione dell’Italia non è facile”. Lo ha detto la leader di FdI, Giorgia Meloni, a chi le domandava se giovedì sarà eletto il presidente del Senato, come previsto dal segretario leghista Matteo Salvini.
Governo, Meloni: “Sta andando molto bene, leggo fantasiose ricostruzioni sul fatto che saremmo in ritardo”
“Sta andando molto bene, leggo fantasiose ricostruzioni sul fatto che saremmo in ritardo ma come sapete ancora non abbiamo ancora un incarico. State tranquilli che quanto dovessimo avere un incarico non perderemo un minuto di tempo. Sono molto ottimista”. Così Giorgia Meloni sulle trattative per il governo, lasciando in serata Montecitorio.
“Con Berlusconi e Salvini ci vedremo” martedì, ha anticipo la leader di FdI. Quanto al nodo sulle presidenze di Camera e Senato “stiamo lavorando, non vedo grandi problemi” né “particolari tensioni con Lega e Forza Italia”, ha assicurato.
Meloni: “Se e quando riceveremo l’incarico, state tranquilli che non perderemo un minuto”
“Sento noti ‘giornalisti’ dire scandalizzati che ‘Giorgia Meloni non è ancora riuscita a formare il Governo, mentre Draghi ci ha messo solo 10 giorni’. Vale la pena ricordare a questi professionisti dell’informazione che il Presidente della Repubblica non ha ancora dato l’incarico ad alcuno e nessuno può oggi formare un Governo”.
Così in un post su Facebook la leader di Fratelli d’Italia, Giorgia Meloni.
“Se e quando riceveremo l’incarico, state tranquilli che non perderemo un minuto”, ha concluso Meloni.
Lavoro, Meloni: ‘Tolleranza zero verso chi non rispetta regole’
“Avrebbero costretto il personale a lavorare in condizioni igienico sanitarie precarie, di giorno e di notte, con turni dalle 10 alle 15 ore, senza nemmeno un giorno di riposo. Grazie alla Guardia di Finanza di Pavia per aver chiuso tre opifici e aver posto in stato di arresto i ‘caporali’ di origine cinese accusati di sfruttare i lavoratori, loro connazionali. Tolleranza zero verso chi pensa che in Italia gli esseri umani possano essere trattati come schiavi, tolleranza zero per chi non rispetta le regole e fa concorrenza sleale”. E’ quanto scrive su Facebook la leader di Fratelli d’Italia, Giorgia Meloni.
Governo, Meloni: sarà forte, unito e autorevole
“Siamo consapevoli del risultato che abbiamo ottenuto e sentiamo la responsabilità di dover affrontare un’importante sfida nella condizione più difficile nella quale l’Italia potesse trovarsi. Pronti a riscrivere le sorti della Nazione con un Governo forte, unito e autorevole”. Lo afferma su Twitter la leader di Fdi Giorgia Meloni.