Conte: “Centrodestra in frantumi, grave parlare di ricattabilità”

0
318

“Mentre Berlusconi e Meloni si scambiano accuse attraverso fogliettini e telecamere noi stiamo lavorando a un piano su carobollette ed energia su cui chiederemo un confronto al nuovo Governo. Il centrodestra non è ancora partito e già appare in frantumi: il fatto che si parli di riscattabilità è grave, perché registra scorrettezze e assenza di fiducia reciproca”. Così su Facebook il leader del M5s Giuseppe Conte. “In quarantott’ore abbiamo assistito alla fine dell’idillio elettorale della destra per una imbarazzante guerra di poltrone. Meloni&Co. hanno chiesto e ottenuto il voto dei cittadini ma hanno trascurato di dire che a tenerli insieme non è un’idea comune di Paese, bensì la triste e consueta sete di potere”, conclude.

Meloni: “Berlusconi? Ha dimenticato «non sono ricattabile»”

Dopo avere espresso soddisfazione per l’elezione in tempi rapidi dei presidenti di Senato e Camera, così come auspicato nei giorni scorsi, il presidente di Fratelli d’Italia, Giorgia Meloni, ha lavorato per tutta la giornata ai dossier urgenti che l’Italia si trova a dover affrontare. “Avevamo promesso agli italiani di procedere a passi spediti. Ci siamo riusciti: ora continuiamo a lavorare con la stessa velocità per le altre scadenze”, ha detto uscendo dall’aula della Camera.

“Mi pare che tra le cose scritte da Berlusconi manchi una cosa: non sono ricattabile”. E’ Giorgia Meloni a dirlo, rispondendo alle domande dei giornalisti sul biglietto in Aula che la riguardava scritto da Silvio Berlusconi, lasciando Montecitorio.

Scotto: “Meloni spieghi su cosa è stata ricattata”

“Meloni dice a Berlusconi che non è ricattabile. E’ probabile che la leader di Fdi tra pochi giorni
avrà l’incarico dal Quirinale per formare un Governo. Ha il dovere di spiegare su cosa Berlusconi l’ha ricattata. Non possono esserci zone d’ombra sulle Istituzioni repubblicane”. Lo scrive il deputato di Articolo Uno, Arturo Scotto, su Twitter.

Calenda, brava Meloni. Ma così non durate sei mesi…

“Brava! In questa vicenda la protervia di Berlusconi, i diktat della Ronzulli, la pretesa di ministeri utili personalmente e gli insulti, meritavano una risposta”. Carlo Calenda, su Twitter ‘promuove’ la presidente FdI. Ma, aggiunge sempre su Twitter il leader di Azione, “ciò premesso, così questi non governano sei mesi”.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here