Finite le consultazioni del Centrodestra. Meloni: “Nuovo governo nel minor tempo possibile”. “E’ necessario formare il Governo il più presto possibile. Noi siamo pronti”. Lo afferma Giorgia Meloni, dopo le consultazioni al Quirinale. “Il centrodestra ha indicato me come premier”.
Salvini: “Obiettivo dare un governo di centrodestra all’altezza delle aspettative”
“Al Quirinale, con l’obiettivo di dare un governo di centrodestra all’altezza delle aspettative”. Lo scrive su Facebook Matteo Salvini, leader della Lega, che posta anche una foto dal Colle.
Salvini: “Abbiamo idee chiare”
“Non vedo l’ora di passare dalle parole ai fatti. Abbiamo le idee chiare e la squadra è pronta. Gli italiani aspettano risposte”. Così il segretario della Lega, Matteo Salvini, nei pressi della Camera, in compagnia dei capigruppo di Camera e Senato, Riccardo Molinari e Massimiliano Romeo, prima di salire al Quirinale per le consultazioni.
Berlusconi: “Daremo al Paese esecutivo forte e coeso”
“Con Licia Ronzulli e Alessandro Cattaneo, i capigruppo di Forza Italia al Senato e alla Camera, stiamo per andare alle consultazioni del presidente della Repubblica. Daremo al nostro Paese un governo forte e coeso!”. Lo scrive su Facebook Silvio Berlusconi, che posta una foto.
Lollobrigida: “Pronti per momento storico importante”
“Siamo sempre stati pronti con la responsabilità di chi sa che il peso in questo momento delle scelte è ancora più gravoso”. Così Francesco Lollobrigida, capogruppo di Fratelli d’Italia alla Camera, sul nuovo governo all’uscita di Montecitorio.
Franco su successione a ministero Economia: “Giorgetti sarebbe adattissimo”
Tra i nomi che si fanno per la successione a Daniele Franco al ministero dell’Economia, c’è quello del leghista Giancarlo Giorgetti. “Lo conosco da parecchi anni e credo sarebbe adattissimo”, ha detto il ministro in un’intervista al Corriere. “Abbiamo in comune l’idea che lo sviluppo economico italiano dipenda da quanto accade nel sistema produttivo”. “Farà certamente bene”, aggiunge.