Lollobrigida: “Il nostro è un governo di destra-centro”

0
1350

Il governo appena nato è di “destra-centro”. Così lo definisce il neo ministro dell’Agricoltura e della Sovranità alimentare Francesco Lollobrigida, esponente di punta di Fratelli d’Italia. Un esecutivo “in discontinuità con quelli di Pd e M5S”. Intervistato dal Messaggero, Lollobrigida afferma che la scelta dei ministri “è stata sul merito e sulla qualità”. “È un governo politico”, sottolinea. Sul piano internazionale il ministro vuole ridare centralità all’Italia. “Se vogliamo un riequilibrio in Europa, è fondamentale approfondire i rapporti con la Francia”, dichiara. “L’Italia nel ’91 era quarta nel mondo, la Germania indietro – spiega -. Se ora siamo il fanalino di coda in Europa, è perché gli altri hanno lavorato per rafforzare i loro Paesi, mentre noi abbiamo lavorato per rafforzare Francia e Germania”.

Calenda: ‘premier donna che prende campanella da Draghi bella immagine per Paese’

“L’idea di una donna che si è fatta da sola, che arriva sullo scalone e prende la campanella da Draghi è una bella immagine per il Paese. Poi magari farà malissimo, questo lo diranno i fatti. Ma è una immagine positiva per il Paese”. Lo ha detto Carlo Calenda a SkyTg24

Piantedosi: gestiremo con equilibrio proteste in piazza

“Siamo pronti a gestire con equilibrio le manifestazioni di protesta”: lo ha assicurato il nuovo ministro dell’Interno, Matteo Piantedosi, in un’intervista a Il Messaggero. Il titolare del Viminale ha sottolineato che tagli alle risorse per le forze dell’ordine “non sono in agenda e non sono nelle corde di questo governo. Gli investimenti nella sicurezza costituiscono un importantissimo fattore di sviluppo economico e sociale del nostro Paese”.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here