Il presidente del Consiglio ha lavorato anche oggi sui dossier al centro dell’agenda politica e sta mettendo a punto il discorso che terrà domani alla Camera per chiedere la fiducia dell’Aula di Montecitorio.
L’intenzione del presidente del Consiglio, spiegano fonti di Palazzo Chigi secondo quanto riportato da Sky Tg24, è quella di tracciare un manifesto programmatico che ambisce ad essere la base di lavoro di un’intera legislatura, a conferma della natura fortemente politica del Governo e con l’obiettivo di dare seguito concreto e attuazione agli impegni assunti con i cittadini italiani in campagna elettorale.
Autonomia, Zaia: “Deve vedere luce con questo governo”
“Le forze politiche che governano il Paese da qualche giorno, Lega, FdI e Forza Italia, hanno tutte sostenuto con convinzione il referendum, quindi per un fatto di coerenza l’autonomia dovrà vedere la luce con questo governo. La dovrà vedere in fretta visto e considerato che per 5 anni abbiamo lavorato e ci siamo confrontati con 5 governi diversi”. Lo ha affermato il governatore del Veneto, Luca Zaia, a Pordenone, a margine di un convegno. “Ma se non passasse l’autonomia con questo governo il centrodestra non avrebbe più alibi e avrebbe la difficoltà a presentarsi nei nostri territori perché i cittadini non capirebbero”.
Salvini: “Fibrillazioni ma visione chiara”
“La situazione economica è molto complicata, con il covid, la guerra e una inflazione che non si vedeva e che incide sul carrello della spesa. Abbiamo un governo scelto dagli italiani, ma la fiducia non è illimitata. Ci sono state delle fibrillazioni ma l’idea di Paese è chiara: riforma, giustizia, pensioni”. Lo ha detto il vicepremier e ministro delle Infrastrutture e mobilità sostenibili, Matteo Salvini, durante la registrazione di Porta a Porta, che andrà in onda questa sera.
Meloni all’Arabia Saudita: “Cooperare anche su diritti umani”
Nel ringraziare “re Salman e Sua Altezza Reale il Principe ereditario Mohammed bin Salman” per le congratulazioni dopo la sua elezione a presidente del Consiglio, Giorgia Meloni scrive su Twitter che “l’Italia è fortemente interessata alla stabilità in Medio Oriente e all’ulteriore cooperazione in materia di sicurezza energetica, investimenti e – specifica – diritti umani”.
LA MURGIA FAREBBE BENE A PARLARE DI MENO ED A MANGIARE DI MENO, VISTO IL SUO LOOK, PER GASPARRI E’ MEGLIO CHE STIA ZITTO E NON DIFENDA IL “NONNO” NEL PARTITO,PER QUANTO RIGUARDA LA LINGUA ITALIANA PENSO CHE POCHI DEI POLITICI SAPPIANO COSA SIA L’ACCADEMIA DELLA CRUSCA………………..