“Sono onorata del messaggio di affetto che il Dalai Lama ha voluto trasmettere a me e al Governo. Colgo questa occasione per rinnovargli il nostro sentimento di amicizia”. Lo scrive su twitter il premier Giorgia Meloni. Nel messaggio il Dalai Lama invia le sue congratulazioni scrivendo: “negli anni ho avuto il piacere di visitare il vostro paese diverse volte e sono rimasto colpito dall’affetto e dall’amicizia dimostratami dagli italiani”.
Meloni a premier sloveno, rafforzare governance transfrontaliera
Giorgia Meloni ringrazia il primo ministro, Robert Golob, e il governo sloveni “per le
congratulazioni che hanno voluto rivolgermi”. Il presidente del Consiglio, sempre su Twitter, si dice pronta “a cooperare per rafforzare i rapporti di buon vicinato e la governance transfrontaliera, per garantire vivibilità, coesione e sicurezza”.
Meloni a premier Croazia, miglioreremo ancora rapporti
Giorgia Meloni ringrazia Andrej Plenkovich “per le congratulazioni” espresse e, sempre su Twitter, ribadisce al primo ministro croato che “l’intensa rete di relazioni che lega le nostre nazioni si basa su legami profondi”. “Desideriamo migliorare ulteriormente i rapporti tra Italia e Croazia e per questo lavoreremo in ogni sede”, scrive ancora il presidente del Consiglio.
Meloni a premier Georgia, sosterremo vostro cammino
Giorgia Meloni dice a Irakli Garibashvili di essere “grata per il pensiero che hai avuto per me” e, sempre su Twitter, risponde agli auguri del primo ministro della Georgia assicurando che “faremo tutto il necessario per rafforzare le relazioni tra Italia e Georgia e sostenere il cammino della vostra nazione”.
Ciriani: “Governo di alto profilo, poi giudicheranno italiani”
Un governo di alto profilo? “Secondo me sì, poi saranno i cittadini a giudicare se siamo di alto profilo perché l’alto profilo si dimostra con gli alti risultati”. Così il ministro dei rapporti con il Parlamento Luca Ciriani lasciando Palazzo Chigi dopo il primo Consiglio dei Ministri.
Per quanto riguarda il suo, di impegno, “è un compito molto delicato, i funzionari del dipartimento mi hanno già dato i compiti per casa e ho iniziato a studiare. Farò il massimo possibile, l’esperienza di capogruppo mi aiuta molto”