Discorso Meloni, Lollobrigida: “È svolta, chi conosce sua storia lo sa”

0
1204

“Chi conosce la storia di Giorgia Meloni di Fratelli d’Italia ma anche del centrodestra come si è presentato in queste elezioni sa già che la svolta c’è. E’ un governo che nasce dalla volontà popolare, c’è una donna al governo che non nasce da potentati o consorteria ma da una crescita politica e di impegno. Credo sia stato doveroso da parte sua rappresentare agli italiani quello che intende fare e con quale passione intende rappresentare questo popolo”. Così Francesco Lollobrigida commenta all’Adnkronos il discorso del Presidente del Consiglio Giorgia Meloni.

Meloni: “Italia al fianco del valoroso popolo ucraino”

“La libertà ha un costo, l’Italia continuerà ad essere partener del valoroso popolo ucraino che si oppone all’aggressione della Russia” non soltanto “perché non possiamo accettare la guerra ma anche perché è il modo migliore di fare il nostro interesse nazionale”. Lo ha detto il presidente del Consiglio Giorgia Meloni nell’Aula della Camera.

Meloni: “Governeremo per cinque anni”

“Intendiamo assumerci pienamente i diritti e i doveri che competono a chi vince elezioni, essere maggioranza parlamentare e governo per cinque anni, anteponendo l’interesse della nazione a quello di partito: non userò i voti degli italiani per sostituire un sistema di potere con un altro”. Lo ha detto il presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, nel suo discorso per la fiducia alla Camera.

Meloni: “Italia farà sentire forte la sua voce in Ue”

Chi si pone” degli interrogativi” sull’Europa “non è un nemico o un eretico ma un pragmatico che non teme di dire se qualcosa può funzionare meglio. Serve un’integrazione più efficace per affrontare le grandi sfide”. Così la premier Giorgia Meloni nel discorso per la fiducia alla Camera. Meloni ha citato “il motto fondativo ‘uniti nella diversità. Questo governo rispetterà le regole in vigore e darà il suo contributo per cambiarne” alcune, a partire dal patto stabilità, ha aggiunto

Meloni: “Su mie spalle peso prima donna premier”

– “Tra i tanti pesi che oggi sento gravare sulle mie spalle oggi” c’è quello di essere “la prima donna capo del governo di questa nazione. Quando mi soffermo sulla portata di questo fatto” sento “la responsabilità che ho nei confronti che di tutte quelle donne che attraversano difficoltà per affermare il loro talento”. Lo ha detto la premier Giorgia Meloni nel discorso per la fiducia alla Camera. Meloni ha ricordato anche quelle donne che “hanno costruito quella scala che oggi permette a me di rompere il tetto di cristallo”.

Meloni: “Grazie più sentito a popolo italiano, unico sovrano”

Il mio ringraziamento, il più sentito, va al popolo italiano, a chi ha deciso di non mancare l’appuntamento elettorale e ha espresso il proprio voto” nel “processo democratico che vuole nel popolo e solo nel popolo la sovranità”. Così la presidente del Consiglio Giorgia Meloni nel discorso per la fiducia alla Camera.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here