Meloni: “Soluzione non è reddito cittadinanza ma il lavoro”

1
3446

“La soluzione non è il reddito cittadinanza ma il lavoro”

Lo ha detto il presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, nel suo discorso per la fiducia alla Camera.

Meloni: “Sistema pensionistico garantisca i giovani”

“La priorità per il futuro sarà un sistema pensionistico che garantisca anche le giovani generazioni e chi percepirà l’assegno solo in base al regime contributivo”. Lo ha detto il presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, nel suo discorso per la fiducia alla Camera, aggiungendo che è “una bomba sociale che continuiamo a ignorare ma che investirà in futuro milioni di attuali lavoratori, che si ritroveranno con assegni addirittura molto più bassi di quelli già inadeguati che si percepiscono attualmente”.

Meloni: in Manovra rinnovo misure flessibilità per pensioni

“Tutele adeguate vanno riconosciute anche a chi dopo una vita di lavoro va in pensione o vorrebbe andarci. Intendiamo facilitare la flessibilità in uscita con meccanismi compatibili con la tenuta del sistema previdenziale, partendo, nel poco tempo a disposizione per la prossima legge di bilancio, dal rinnovo delle misure in scadenza a fine anno”. Lo ha detto il presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, nel suo discorso per la fiducia alla Camera.

Meloni: “Agevolare chi fa impresa, non disturbare chi vuole fare”

“Perché tutti gli obiettivi di crescita possano essere raggiunti, serve una rivoluzione culturale nel rapporto tra Stato e sistema produttivo, che deve essere paritetico e di reciproca fiducia. Chi oggi ha la forza e la volontà di fare impresa in Italia va sostenuto e agevolato, non vessato e guardato con sospetto. Perché la ricchezza la creano le imprese con i loro lavoratori, non lo Stato tramite editto o decreto. E allora il nostro motto sarà ‘non disturbare chi vuole fare”. Lo dice la premier Giorgia Meloni alla Camera.

Meloni: “Transizione digitale insieme a sovranità tecnologica”

“Intendiamo tutelare le infrastrutture strategiche nazionali assicurando la proprietà pubblica delle reti, sulle quali le aziende potranno offrire servizi in regime di libera concorrenza, a partire da quella delle comunicazioni. La transizione digitale, fortemente sostenuta dal Pnrr, deve accompagnarsi alla sovranità tecnologica, al cloud nazionale e alla cyber-security

1 COMMENT

  1. Non sarebbe male quello che dice la signora Meloni , ma per accelerare i posti di lavoro bisogna aiutare le imprese mer migliorare la tecnologia di lavoro , soprattutto sulle aziende con flusso economico importante e poi, molto bello saranno le promozioni giovanili con capacità elevata per sfruttare la loro energia sui campi di lavoro.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here