Conte, “Su Rdc da Meloni solo propaganda. Non permetteremo ritorno al passato su diritti civili”

0
2622

“Definire ‘una sconfitta’ il reddito di cittadinanza? Io inizio a credere che la Presidente Meloni abbia una visione completamente distorta della povertà”. Così Giuseppe Conte sul Nove, durante la registrazione di Accordi&Disaccordi, il talk condotto da Luca Sommi con la partecipazione di Marco Travaglio e Andrea Scanzi, in onda stasera alle 22.45 ha commentato le dichiarazioni della neo premier sul reddito di cittadinanza definito per l’appunto “una sconfitta”. “Lei ha giustificato l’aumento al tetto del contante dicendo che così aiutiamo anche i poveri – ha detto il presidente M5S a Sommi -. È una cosa ridicola perché non solo i poveri, ma le famiglie normali non girano con 10mila euro di contante in tasca o nelle valigette. Quella che abbiamo ascoltato nelle aule solenni delle nostre istituzioni parlamentari è propaganda”.

Conte, “non permetteremo ritorno al passato su diritti civili’

“Un ritorno al passato sui diritti civili? Non lo permetteremo”. Così Giuseppe Conte sul Nove, durante la registrazione di Accordi&Disaccordi, il talk condotto da Luca Sommi con la partecipazione di Marco Travaglio e Andrea Scanzi, in onda stasera alle 22.45, in riferimento al discorso programmatico pronunciato dal neo presidente del Consiglio per la fiducia alle Camere. “Non mi sono sfuggiti i riferimenti culturali che anticipano una prospettiva reazionaria – ha detto il presidente del M5S a Luca Sommi -. Se loro vogliono perseguire una politica conservatrice moderna, che non metta in discussione i diritti civili, ci misureremo sulle misure concrete. Se, invece, intraprenderanno una via reazionaria, il contrasto sarà irriducibile e saremo irremovibili”, ha concluso l’ex premier.

Conte, ‘il presidente del Consiglio’? Sissignora

“Sissignora! Gradiremmo sapere da Palazzo Chigi anche come vuole sostenere famiglie e imprese sul carobollette, visto che ‘il’ presidente del Consiglio nel suo discorso di fiducia non ci ha dato nemmeno un indizio”. Così il presidente del Movimento 5 stelle Giuseppe Conte su Twitter ironizza sulla comunicazione di Palazzo Chigi in merito al modo in cui chiamare ‘il presidente del Consiglio Giorgia Meloni’.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here