Lollobrigida, a Ue detto no ad aggressione nostri prodotti

0
2388

“All’Europa siamo andati a dire che non permettiamo di aggredire i nostri prodotti”. Così il ministro dell’Agricoltura e sovranità alimentare, Francesco Lollobrigida, in merito al voto contrario dell’Italia, insieme ad altri 9 Paesi, al Piano di promozione 2023. “Abbiamo votato contro una proposta che aggrediva un pezzo della nostra economia agricola. Questo settore è una centralità e lavoreremo in Europa, insieme alle altre nazioni europee, per valorizzare quella che è una ricchezza fondamentale per l’Italia”, ha sottolineato il ministro alla sua prima uscita pubblica per il ventennale del Car di Roma, il centro agroalimentare.

Difesa: “Nessun conflitto di interessi per Crosetto”

“Non si ravvisa sul piano tecnico-giuridico alcuna ipotesi di conflitto di interessi o di incompatibilità”.Lo afferma il ministero della Difesa in una nota con riferimento “all’ipotizzato conflitto di interessi fra l’incarico del Ministro Crosetto e le sue precedenti funzioni di presidente dell’AIAD, oggetto di recenti trasmissioni televisive e articoli di stampa”.

Governo: 3/11 Meloni incontra a Bruxelles vertici Ue

Giovedì prossimo, 3 novembre, il presidente del Consiglio dei Ministri, Giorgia Meloni, sarà a Bruxelles per incontrare i vertici delle Istituzioni europee. Meloni incontrerà il Presidente del Parlamento Europeo, Roberta Metsola, alle ore 16, il Presidente della Commissione Europea, Ursula von der Leyen, alle ore 17.30 e il Presidente del Consiglio Europeo, Charles Michel, alle ore 18.30.

Crosetto: “Ue trovi unità militare, modello Nato”

“L’ambizione è che l’Europa smetta di fare un percorso a singhiozzo in molti settori. La speranza è che si trovi un’unità anche sotto l’aspetto militare, naturalmente ci sono delle difficoltà. Mettere insieme 27 organizzazioni militari diverse, con burocrazie, lingue e scuole di preparazione diverse, non è semplice”. Lo ha detto il ministro della Difesa, Guido Crosetto, intervenendo in videoconferenza a Siracusa al meeting “Sicilia, Mediterraneo Europa”, organizzato dall’associazione Incontri a Siracusa.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here