Palestina, Di Battista: “In Italia ci sono politici che hanno paura di schierarsi per le rappresaglie mediatiche che potrebbero subire”

0
1885

“Io non parlo di polemiche. Io mi sono schierato a favore del popolo palestinese e della sua causa perché tutte le principali organizzazioni che si occupano dei diritti umani attestano che oggi nei territori occupati si pratica apartheid”.

Lo ha affermato Alessandro Di Battista, ex parlamentare del Movimento 5 Stelle, a margine del convegno ‘Al-Quds Is Ours’, Gerusalemme è nostra, organizzato dalla Conferenza dei Palestinesi in Europa, insieme con gli Europei per al-Quds e all’Associazione dei Palestinesi in Italia-Api.

“Mi sembra il minimo sostenere un popolo che deve quotidianamente lottare per i propri diritti umani violati. Il fatto che in Italia si faccia polemica su questa cosa dimostra che per certi versi il dibattito politico non è del tutto libero nel nostro Paese”, ha aggiunto.

“Se vengono vilipese anche delle persone che vogliono sostenere i diritti umani, che sono negati in Palestina, ci rendiamo conto che nella nostra classe politica non c’è libertà. Ci sono politici nel nostro Paese che hanno paura di schierarsi per le rappresaglie mediatiche che potrebbero subire. Io non ho paura di schierarmi”, ha detto ancora Di Battista.

Di Battista: «Una tragedia assoluta: l’inflazione in Italia è arrivata al 12%»

«Fascismo, busti del Duce, tetto al contante, declinazioni di genere, nomi dei ministeri. Si parla più di questo che del tema dei temi: la guerra in Ucraine e le sue conseguenze catastrofiche. Morti, feriti, distruzione ed economie a picco».

Così Alessandro Di Battista in un post su Facebook.

«L’inflazione in Italia è arrivata al 12%. Una tragedia assoluta. Una tassa per tutta la classe media. Dove stanno quelli che che per mesi hanno avallato (o si sono bevuti le balle) della strategia europea sulla guerra in Ucraina? Dove stanno quelli convinti che le sanzioni avrebbero distrutto l’economia russa mentre noi avremmo retto?
Serve un’opposizione vera in questo paese, non opposizioni di facciata che non fanno altro che regalare tempo e consensi alla Meloni», conclude il post.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here