25 aprile, Crosetto su polemica La Russa: “Chi serve istituzioni presenzia a feste”

0
4047

Riguardo al 25 aprile “ritengo che chi serve le istituzioni rispetta le leggi e le feste nazionali sono determinate dalla legge. Chiunque serve le istituzioni deve quindi presenziare le feste nazionali, rispettando la legge”.

Lo ha detto il ministro della Difesa,Guido Crosetto, al programma ‘Non è l’arena’, su La7.

Quanto al fascismo, ha aggiunto, “la posizione di Giorgia Meloni è chiara, il fascismo è un pezzo della nostra storia chiuso definitivamente, che dobbiamo ricordare solo per non ripetere gli errori fatti. Il fascismo ci ha regalato infamità come le leggi razziali”.

Crosetto, fascismo? Meloni chiarissima in aula

Sul fascismo, “Meloni è stata chiarissima in aula. E’ un pezzo di storia chiuso definitivamente. Ha regalato alcune infamità he non vanno cancellate dalla memoria ma cancellate dalla pratica”. Lo ha detto il ministro della difesa Guido Crosetto a ‘Non è l’Arena’ su La7. E per quanto riguarda le feste nazionali che celebrano la resistenza ha aggiunto: “Chi rispetta le leggi rispetta anche le leggi nazionali che sono regolate proprio dalle leggi”.

Crosetto: Meloni mi ha convinto dicendo “ho bisogno di te”

Non pensavo di fare il ministro, fino a qualche giorno prima pensavo che la scelta di uscire dalla politica rimanesse nei prossimi anni. Alla fine, di fronte alla chiamata del premier ha prevalso l’onore enorme di servire il Paese. Giorgia Meloni mi ha convinto, dicendo ‘ho bisogno di te, non solo io, ma il Paese’ e ho fatto la la scelta d’impulso, forzando anche la mia famiglia che aveva condiviso con me l’uscita dalla politica”. Lo ha detto il ministro della Difesa, Guido Crosetto.

La Russa: “Forte abbraccio e sincero augurio a Calderoli”

“A nome del Senato e mio personale rivolgo al senatore e amico Roberto Calderoli un forte abbraccio e un sincero augurio. A presto Roberto!” Così il presidente del Senato, Ignazio La Russa.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here