La presidente del Consiglio Giorgia Meloni “è una tipa tosta, coraggiosa e determinata”. Così la presidente del Parlamento europeo ai microfoni del Tg1 dopo l’incontro svoltosi a Bruxelles. “Sono molto incoraggiata dalla conversazione avuta”, ha detto ancora Metsola. Meloni è “molto umana e ha le idee molto chiare” e mi ha confermato che “l’Italia resta al centro dell’Ue. Possiamo agire uniti per le sanzioni alla Russia, gli aiuti all’Ucraina e ai cittadini europei” per affrontare il caro energia.
Metsola dopo incontro Meloni, dobbiamo unire forze come Covid
“Su energia e inflazione, le persone hanno bisogno di noi ora, dobbiamo agire ora. Sono consapevole che gli Stati membri hanno realtà diverse, ma dobbiamo trovare il coraggio e la volontà politica per agire come abbiamo fatto durante la pandemia: unendo le forze”. Lo ha dichiarato la presidente del Parlamento europeo, Roberta Metsola, al termine dell’incontro con la presidente del Consiglio, Giorgia Meloni.
Ucraina: Metsola, con Meloni totalmente allineati su sostegno
“Siamo totalmente allineati sull’Ucraina. Continueremo a essere fermi sulle sanzioni. E
siamo uniti nel riaffermare il nostro sostegno all’Ucraina”. Lo ha dichiarato la presidente del Parlamento europeo, Roberta Metsola, al termine dell’incontro con la presidente del Consiglio, Giorgia Meloni.
Metsola, ‘con Meloni discusso di Ucraina ed energia’
L’incontro con la presidente del Consiglio Giorgia Meloni è andato “bene, abbiamo parlato molto di Ucraina, di bollette e di energia. Abbiamo parlato del bisogno che l’Italia resti al centro dell’Ue e dell’Europa. Sono molto contenta della nostra discussione”. Lo dice la presidente del Parlamento Europeo Roberta Metsola, al termine del colloquio.
Ue: Meloni, ‘con Metsola è andata bene’
Il colloquio con la presidente del Parlamento Europeo Roberta Metsola è andato “bene”. Lo dice la presidente del Consiglio Giorgia Meloni, al termine dell’incontro a Bruxelles. Meloni è stata salutata all’uscita da alcuni simpatizzanti, che hanno fatto dei selfie con la presidente, prima che entrasse in auto per andare in Commissione.